domenica 25 marzo 2012

Smochine seci umplute cu philadelphia si nuci - Fichi secchi ripieni di philadelphia e noci

Più sotto la ricetta in italiano

Ca si curmalele umplute, smochinele umplute se incadreaza perfect in seria aperitivelor pentru ocazii deosebite.

Am frecat bine branza philadelphia in asa fel incat sa devina cremoasa si am amestecat-o apoi cu miez de nuca taiat bucatele.
Am luat smochine bune, locale, deschise la culoare, le-am taiat codita, am facut o taietura in varf ca sa pot face loc inauntru si am umplut cu crema de branza si nuci.
Deasupra am pus jumatate de miez de nuca.
Pofta buna!
In poze alaturi de curmale umplute.



ITALIANO

Come i datteri ripieni, i fichi secchi ripieni si posso inquadrare perfettamente in un menu finger food oppure in un menu particolare per le feste.

Ho comprato fichi locali, buoni, chiari (quelli scuri sono d'importazione).
Ho lavorato bene del formaggio philadelphia in modo da renderlo più cremoso e poi l'ho mescolato con dei gherigli di noce sminuzzati.
Ho tagliato il codino a ogni fico, poi ho fatto un taglio a croce e con il dito li ho aperti in modo da poter mettere il formaggio con le noci.
Sopra ho adagiato mezzo gheriglio di noce.
Buon appetito!
Nelle foto accanto ai datteri ripieni.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...