martedì 11 febbraio 2014

Otello alle amarene di Ernst Knam - Otello cu visine a lui Ernst Knam

Mai jos reteta in limba romana

Cioccolato, amarene e caffè. Tre ingredienti che a me piacciono tantissimo e se una torta può contenerli tutti e tre, niente di meglio.
Questa torta ha una consistenza molto piacevole, morbida, quasi cremosa. Non è un dolce pesante, non è stoppaccioso, insomma è da provare! 
E se lo volete provare vi consiglio di procurarvi le amarene perché senza non sarà la stesa cosa. E' un buon dolce al cioccolato, ma le amarene li danno quel tocco in più.
Mi sono ispirata da qui.

Andreea l'ha provato e il suo bellissimo dolce lo potete vedere qui!

Oggi ho saputo di aver vinto il giveaway organizzato da Paola, per festeggiare il terzo anniversario del suo blog. Potete immaginare i salti di gioia che ho fatto al arrivo della notizia! Sono troppo contenta e non vedo l'ora di ricevere il suo dono, anche perché so che il premio che ha messo in palio è fatto dalle sue manine. Quindi l'emozione sarà ancora più grande. Grazie Paola!

Ingredienti per uno stampo di 20 cm come quello nella foto e alto 11 cm:
125 ml panna fresca
190 gr cioccolato fondente
75 gr burro fuso
125 gr yogurt bianco (io ho messo metà yogurt greco e metà panna)
190 gr zucchero
2 uova
175 gr farina 00 ( io ho messo farina che lievita)
4 gr lievito in polvere per dolci (non l'ho messo)
75 gr cacao amaro
un pizzico di sale
25 ml caffè espresso
50 gr caffè solubile in polvere (io non l'ho messo)
200 gr amarene sciroppate
burro e cacao per lo stampo

per la glassa:
50 ml panna fresca
75 gr cioccolato fondente
15 ml liquore al caffè (io ho messo caffè espresso)

Per prima cosa, fare il caffè espresso. Mettere da parte.
Sciogliere il burro in un pentolino e metterlo da parte.
Mettere le amarene a sgocciolare.
Mettere la panna in un pentolino, portarla ad ebollizione e aggiungere il cioccolato fondente a pezzettini. Fare sciogliere completamente a fuoco spento, mescolando con una frusta.



Versare il cioccolato nella ciotola della planetaria, aggiungere il burro fuso, lo yogurt (io non avendo lo yogurt normale, ho mescolato bene metà yogurt greco e metà panna fresca), lo zucchero e le uova sbattute. Mescolare, ma non troppo, solo fino a quando gli ingredienti sono amalgamati.




Setacciare la farina con il cacao, il lievito, il sale e poi aggiungere il tutto al composto fatto in precedenza. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Aggiungere il caffè espresso, il caffè solubile (io non l'ho messo) e le amarene sgocciolate. Mescolare bene con una spatola.



Imburrare e spolverare con del cacao lo stampo, mettere l'impasto e infornare a 160 gradi (forno preriscaldato) per un'ora. Vale sempre la prova stecchino.




Sfornare il dolce, lasciarlo nello stampo per circa 20 minuti e poi toglierlo dallo stampo con attenzione. Io l'ho tolto quasi subito e stavo per romperlo!! Metterlo quindi su una griglia a raffreddare.
Preparare la glassa, portando a ebollizione la panna, aggiungere poi a fuoco spento il cioccolato tritato e il caffè espresso (o il liquore al caffè). Mescolare per renderla omogenea e metterla sulla torta.
Io vi consiglio di lasciare solidificare un po' la glassa a temperatura ambiente, in modo che quando andrete a metterla sopra la torta non colerà tutta sul fondo del piatto.
Buon appetito!




Româna

Asa cum poate v-ati dat deja seama, imi plac dulciurile cu ciocolata foarte tare.
Dar pe langa ciocolata, imi plac si visinele si cafeaua. Asa ca, daca un dulce le poate contine pe toate trei aceste ingrediente atat de iubite de mine, e perfect!
Dulcele asta nu e deloc uscat, nu e greoi, are in schimb o consistenta cremoasa, e aromat si bun tare, ca sa mai!
Am folosit visine in aspirina, puse de mama. Si ce ma fac, ca nu mai am, le-am terminat!!! Mi-a ramas jumatate de borcan, cine stie, poate refac reteta ca tare ne-a mai placut.
Reteta patiserului Ernst Knam, am vazut-o aici.

Andreea a probat reteta si-i multumesc pentru incredere. Puteti vedea aici ciocolatosul ei!

Ingrediente pentru o tava de 20 cm (tava cu gaura pentru colac), inalta cam de 11 cm:
125 ml smantana proaspata pentru frisca
190 gr ciocolata amaruie
75 gr unt topit
125 gr iaurt (eu am pus jumatate iaurt grecesc si jumatate smantana proaspata pentru frisca)
190 gr zahar
2 oua
175 gr faina 00 (eu am pus faina cu agent de crestere)
4 gr praf de copt (eu nu am pus)
75 gr cacao amara
un praf de sare
25 ml cafea espresso
50 gr cafea solubila (eu nu am pus)
200 gr visine din compot (eu am avut in aspirina)
unt si cacao pentru tava

pentru decor:
50 ml smantana proaspata pentru frisca
75 gr ciocolata amaruie
15 ml lichior de cafea (eu am pus cafea espresso)

Intai si-ntai, se face cafeaua espresso si se lasa deoparte.
Untul se topeste si se lasa deoparte.
Visinele se pun la scurs.
Se pune smantana intr-un ibric, iar cand incepe sa fiarba se adauga ciocolata amaruie bucatele. Se stinge focul si se amesteca asa incat sa se topeasca ciocolata.
Se varsa apoi ciocolata in vasul mixerului, se adauga untul topit, iaurtul (eu nu am avut iaurt normal, asa ca am amestecat bine jumatate iaurt grecesc cu jumatate smantana proaspata pentru frisca), zaharul si ouale batute. Se amesteca, dar nu mult, doar pana ce ingredientele se unesc.
Se cerne faina amestecata cu cacaua, praful de copt si sarea, se adauga apoi la compozitia facuta initial. Se amesteca pana ce se obtine o copozitie omogena.
Se adauga cafeaua espresso, cafaeaua solubila (eu nu m pus), visinele scurse de zeama si se amesteca bine cu o spatula.
Se unge tava cu unt si se presara cu cacao, se varsa compozitia si se da la cuptor (preincalzit) la 160 de grade pentru o ora. Se face testul cu scobitoarea.
Se scoate tortul din cuptor, se lasa in tava pentru circa 20 de minute, iar apoi se scoate cu atentie. Eu l-am scos aproape imediat si era sa-l rup :).
Se pune apoi pe un gratar la racit.


Pentru glazura, se pune smantana intr-un ibric pe foc, cand incepe sa fiarba se stinge focul, se adauga ciocolata tocata si cafeaua espresso (sau lichior de cafea). Se amesteca asa incat sa obtinem o crema omogena. Se glazureaza deci tortul cu crema obtinuta.
Eu va sfatuiesc sa lasati glazura sa se raceasca putin, astfel incat sa devina mai densa si sa nu va curga toata pe farfurie. 
Pofta buna!





123 commenti:

  1. Beh è normale che la vittoria deve essere festeggiata e questo dolce è l'ide4ale.
    Complimenti!!!!
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  2. Cara Any, sono un amante dei dolci, cioè un golosone!!!
    Vedendo tutte queste foto ti dico la verità mi gira la testa, a mi viene l'acquarella in bocca.
    Ciao e buona serata sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, anche noi siamo molto golosi, quindi ti capisco perfettamente amico mio.
      Ti ringrazio, sei sempre gentilissimo!!! Buona serata!

      Elimina
  3. Buonissima anche questa. Anche noi abbiamo delle amarene, magari un giorno è da provare !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avete delle amarene, ve la consiglio, è buonissima! Provatela, io la rifarei ma non so se mi bastano le amarene rimaste.
      A presto, buona serata!

      Elimina
  4. Questo dolce me l'ero già salvato a suo tempo e ce l'h nella lista di quelli da fare: le amarene le mangerei a cucchiaiate e con il cioccolato fanno un connubio strepitoso. Brava Any !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo avevi già salvato ma ancora non l'hai fatto, allora lo devi fare Cri! Anch'io vado pazza per le amarene e qui ci stanno divinamente!!! Grazie mille, ti auguro una bellissima serata!

      Elimina
  5. Eu nu-s chiar mare fan ciocolata, dar cand vad cum arata felia aia, am sa devin, Minunat.
    Te pup cu drag si-l trec musai pe lista. Seara faina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi in schimb adoram ciocolata si cred ca am dat de inteles :)))!
      Te pup si eu Micule, o seara faina iti doresc si eu!

      Elimina
  6. anche io adoro questi ingredienti e insieme creano un dolce di certo delizioso ! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, mi sa che mi capisci perfettamente :! Adoro il cioccolato, il caffè, ma anche le amarene! Buona serata anche a te.

      Elimina
  7. Mammamia Any, questa torta è fantastica! Si percepisce una texture bella umida, e poi non sai quanto io sia golosa di amarene! A volte le mangio direttamente dal barattolo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la texture è umida, è una torta molto buona, da rifare assolutamente. E le amarene, che dire...anch'io sono come te!
      Grazie mille Ada.

      Elimina
  8. Bhè le foto parlano chiaro deve essere deliziosa non ci sono dubbi,devo dire che E.Knam è una garanzia soprattutto in fatto di cioccolato e tu l'hai eseguita perfettamente....una delizia!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai provato una ricetta di questo pasticcere e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.
      Grazie Ketty, sei gentilissima.

      Elimina
  9. godurioso!!amo molto il connubio amarene e cioccolato :)

    RispondiElimina
  10. Any sei bravissima, tutto quello che proponi è meraviglioso!!!!! complimenti! buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, detto da te mi fa ancora più piacere!

      Elimina
  11. perbaccolina mi viene fame ... dev'essere speciale .... da provare bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  12. mamma che bontà! amarene e cioccolata sono una combinazione perfetta! grazie :D buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  13. Che goduria infinita!! Credo che se lo facessi me lo mangerei tutto in poche ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono così, non so resistere davanti al cioccolato! Grazie Mariachiara.

      Elimina
  14. che buona questa torta con le amarene una vera specialità!bellissima ricetta!ti auguro una buona serata simona:)

    RispondiElimina
  15. Ma è bellissima e deve anche essere buonissima!
    Un abbraccio
    Alessia

    RispondiElimina
  16. E' una torta favolosa!! Recupero le amarene sciroppate e la faccio, la adoro solo a vederla!! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, te la consiglio con di cuore, è una torta buonissima e le amarene ci stanno divinamente! Grazie mille per gli apprezzamenti.

      Elimina
  17. Oddeo che cos'è sta tortaaa! Golosissima morbidezza al cioccolato! Ne posso prendere una fetta? Sbav!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, ti ringrazio. Se fossi qui ti offrirei volentieri un caffè e un pezzo di questa buonissima torta.

      Elimina
  18. che delizia.....anche solo a vederlo!

    RispondiElimina
  19. Sei davvero brava Any, il tuo dolce è veramente delizioso!!!
    Ti abbraccio tanto e ti auguro una felice serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sei sempre così gentile con me, ti ringrazio tantissimo! Ti abbraccio anch'io, buona serata.

      Elimina
  20. Cara, congratulazioni per il premio e.. che dire?? Io adoro le amarene con il cioccolato, mi appunto questa favolosa ricetta!!! :D Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio Eli, a casa mia è piaciuta tantissimo e come dicevo la vorrei rifare, magari domani. Grazie mille mia cara!

      Elimina
  21. golosa come poche questa ciambella, perfetta per festeggiare :) complimenti per la vincita, un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  22. Un bizcocho delicioso. Se me hace la boca agua, Que rico!! Bs,
    Julia y sus recetas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Julia, anche a me viene l'acquolina a riguardarla!!!

      Elimina
  23. ciao, anche io amo cioccolato e caffè, questa ciambella è bellissima, con quella cioccolata che cola...mmmmm, a presto

    RispondiElimina
  24. Mi sembra molto goduriosa questa torta, però io odio le amarene sciroppate. Se le sostituissi con albicocche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si, magari le tagli a pezzetti ;)! Ciao Ornella e grazie mille!

      Elimina
  25. Perfeito e tão lindo, um bolinho de chocolate é sempre uma excelente sugestão e este ficou fantástico.

    beijinhos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia la torta al cioccolato è sempre gradita. Grazie Sandra!

      Elimina
  26. Cara Any, complimenti per il meritatissimo premio e per questo favoloso, golosissimo e goduriosissimo dolce..è meravigliosamente invitate e mi sta venendo l'acquolina sol a guardare le foto...bravissima come sempre, ne vorrei assaggiare una fetta, è sicuramente buonissimo...adoro l'abbinamento cioccolato\caffè:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, non so quanto è meritato il premio, diciamo che sono stata fortunata. Ed evidentemente sono felicissima!
      Grazie cara, ti offrirei volentieri una fetta di questo buonissimo dolce. Buona serata, a presto!

      Elimina
  27. Cara Any, non avrai ancora fritto niente... ma vuoi mettere questa torta... immagino la consistenza morbida che si scioglie in bocca... caffè e cioccolato cosa volere di più... complimenti per il premio!! :) baci Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, qualcosa di fritto ci vuole però, se no che Carnevale è?

      Elimina
  28. Mamma mia che meraviglia! Che darei per un assaggino ora!!! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi, anch'io la vorrei una fetta ora! Grazie Manu.

      Elimina
  29. Ciao Any!
    non conoscevo questo dolce, deve essere una meraviglia! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io lo conoscevo, ma ora che l'ho assaggiato non lo lascio più! Grazie Sara.

      Elimina
  30. any che bontà !!! ho l'acquolina in bocca....complimenti...un caro saluto...

    RispondiElimina
  31. Any questa torta sembra una delizia!!!
    come fai a sfornare così tante cose buone??? hai un forno fatato?
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, mi sa che trovo le ricette giuste :))!
      Un abbraccio Sara, buon fine settimana.

      Elimina
  32. Complimenti per la vittoria dolcissima Any! E complimenti per questo dolce: gli faccio il filo da tanto, troppo tempo e dovrò decidermi a prepararlo.. il tuo è proprio sublime! Un abbraccio di bene e tenerezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, proprio oggi è arrivato il dono di Paola e sapessi quant'è bello!!!
      Questo dolce lo devi fare Ely, è buonissimo! Adoro il cioccolato fondente, è una favola.
      Un abbraccio anche da me mia cara dolce Ely.

      Elimina
  33. Peccato non potercisi tuffare!!!!
    Adoro le amarene!!!!!
    Per non parlare poi del caffè e della cioccolata!!!!
    Da copiare assolutamente!!!
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le adoro, peccato che qui da me non si trovano. A me le manda mia mamma, conservate.
      Grazie Nadia, mi fa piacere che ti sia piaciuta!

      Elimina
  34. golosissima davvero.. così umida e cioccolatosa.. è difficile resisterle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io la mangerei tutta in un giorno. Sarei capace!

      Elimina
  35. Caspita che voglia che mi hai fatto venire con questo dolce ...peccato essere a dieta!
    Il tuo pacco è partito oggi ... speriamo arrivi presto!
    Ciaoooooo
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, il pacco è arrivato oggi, ti ringrazio di cuore è tutto stupendo! Ti ho mandato una mail :).
      Anch'io dovrei essere a dieta :(((((!!!!!
      Ciao, buona serata e buon week-end.

      Elimina
  36. Stai scherzando spero??? Mi onora che tu abbia preso ispirazione da un mio post e ne abbia creato anche tu la tua meraviglia; anche perchè diciamolo, le ricette dei grandi artisti VANNO condivise; molto bella e buonissima!Grazie mille per avermi informata e per averla pappata! La prima foto mi piace tanto tanto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi, non stavo scherzando:))!
      La torta è buonissima e vorrei rifarla. Presto.
      Tu sei stata brava a convincermi con il tuo post e devo dire che ho fatto bene a fidarmi. L'avevo comunque vista anche da Assunta tempo fa ;).

      Elimina
  37. Una torta fantastica, ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  38. Complimenti per la vittoria Any e per questa torta, è un piccolo capolavoro! Prometto che se verrai a trovarmi, chissà, ti cucinerò una bellissima torta salata, così festeggeremo la nostra amicizia, un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla Emilia, ti mando un abbraccio forte e chissà magari un giorno potremo conoscerci!!!!! Sarebbe troppo bello!!
      Se ti capita di arrivare da queste parti, fatti sentire ;)!
      Un abbraccio grande grande amica mia! Buon fine settimana!

      Elimina
  39. Le foto me lo farebbero mangiare con gli occhi pur non amando in modo particolare le amarene, o meglio…non mi ricordo il loro sapore.

    RispondiElimina
  40. Doar uitandu-ma la poze am inceput sa salivez in nestire. Dupa ce am citit si ce ai pus acolo mi-am dat seama ca e exact pe gustul meu, doar si eu ador ciocolata si visinele. Pupici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daca mai pui si cafeaua, atunci e excelent!! Un week-end frumos iti doresc!

      Elimina
  41. Dev'essere buonissimo! Gli ingredienti sono davvero sfiziosi e la tua presentazione DIVINA! buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sei sempre gentilissima. Ti abbraccio, buon week-end.

      Elimina
  42. Arata minunat...cat de bun trebuie sa fie ! Weekend placut!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da, e foarte bun, daca iti plac visinele si ciocolata, ti-l recomand cu mare drag!

      Elimina
  43. che dolce meraviglioso! Cioccolato e amarene! perfetto....! Un abbraccio cara, buon WE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buon week-end anche a te Valentina! Tanti auguri!!!!!!!!!

      Elimina
  44. Un trio davvero grandioso.. cioccolato, amarene e caffè.. che dolce divino!!! :)

    RispondiElimina
  45. cioccolatosamente goloso proprio come piacciono a me i dolci!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, con i dolci al cioccolato non si sbaglia mai!

      Elimina
  46. felicitari per la vittoria!!! bravissima! e bravissima anche per questo dolce da urlo!! bacioni

    RispondiElimina
  47. E' favolosa!!!
    La proverò sicuramente, complimenti sei stata bravissima come sempre!
    Un bacio e buon we :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e buon inizio settimana! L'week-end è già volatoooo!!!!

      Elimina
  48. Sai che questo post è un attentato??? Che bontà, ne assaggerei subito una fetta|
    Buon fine settimana a te! :)
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, questo fine settimana è volato. Ti auguro una settimana da favola!!

      Elimina
  49. Ciao Any, ma quali sono le tue parti? La Sicilia forse? Intanto buona domenica, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica mia, si, Sicilia!!
      Buon inizio settimana e a presto!

      Elimina
  50. Mmmmmm.... Che acquolina! Ho scoperto il tuo blog grazie al Garden Party del Giardino Segreto e credo proprio che ogni tanto tornerò qui per farmi ingolosire dalle tue ricette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto ancora! Grazie mille per la visita!

      Elimina
  51. è fantasticooooo!!!! adesso non ho piu' scuse....lo devo preparare con la tua fantastica ricetta!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma, se ti piacciono i tre ingredienti principali allora non ho dubbi: amerai questa torta!!!

      Elimina
  52. Any che dolce hai fatto? sono qui con la lingua di fuori!!! E' bellissimo e immagino il gusto divino che può avere; anche io adoro il cioccolato fondente, a volte ne sento proprio il bisogno fisico. Complimenti anche per il premio, sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono come te, la mia dispensa è sempre fornita, il cioccolato fondente non manca mai!!!!
      Grazie mille Terry, i abbraccio e ti auguro un buon inizio settimana!

      Elimina
  53. Che meraviglia! Vien voglia di mangiarla subito! Sai che ho la tua stessa alzatina? Ikea, of course...ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel'alzatina ce l'abbiamo in tante, l'ho vista su tantissimi blog!
      Grazie per essere passata Mila, buona serata!

      Elimina
  54. Ho mescolato la frutta e la panna anche io con il cacao...Ernst è una garanzia, il tuo dolce è una favola :)

    RispondiElimina
  55. io di fronte ad un dolce così goloso proprio non resisto! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti credo! Un abbraccio a te e buon fine settimana!

      Elimina
  56. O explozie de arome, o nebunie! Superb arata si gustul mi-l pot imagina doar, pana-i vine randul... Te pup Any.
    (In Lidl parca gaseam visine in sirop, nu mai sunt?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pai asta e mizilic pe langa dulciurile cu ciocolata pe care le faci tu!!!!!
      Am vazut compot de visine aici la mine la alimentara la Carrefour, romanesc, dar inca nu am luat, habar n-am cum e. Dar o sa iau. Lidl nu am pe-aproape din pacate.
      Te pup draga mea, o saptamana minunata iti doresc!

      Elimina
  57. Sono incantata dai tuoi dolci! Questo poi è veramente invitante, quasi mi sembra di sentire i profumi!! :) Trooppo brava!!:)

    RispondiElimina
  58. Ciao Any, eccomi qua, sono riuscita a fare anche questo tuo dolce. Grazie della ricetta. Molto cioccolatosa !!! :)
    Spero di riuscire a fare anche quello con le mele. Grazie ancora !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora una volta per la fiducia! Mi fa un immenso piacere!
      Ho messo il link della tua ricetta qui nel mio post ;). A presto!

      Elimina
  59. Ciao Any!
    Quanti bei dolci che vedo nella tua cucina :*)
    Proprio pochi giorni fa ho ricevuto un regalo inaspettato dal mio Compare, dei libri di cucina che gli avevo fatto vedere tempo fa, ma su cui non speravo, almeno a breve termine... e invece lui di nascosto me li ha comprati e fra questi, c'è proprio quello di Knam!!! :D
    Mi sto segnando dei dolci da provare pian piano (che sto a dieta e,uff, devo limitare tantissimo i dolci...) e questo è proprio uno di quelli :)

    A presto!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Mony, è meraviglioso!!!! Beata te, il libro sarà bellissimo, pieno di ricette buonissime.
      Un abbraccio e grazie per essere passata.

      Elimina
  60. Cioccolato, amarene e caffé... che spettacolo!!! Deve essere buonissima!
    Sul mio blog ti ho lasciato un piccolo premio, spero ti faccia piacere!!! ^◡^
    http://ottomiky.blogspot.it/2014/03/il-nostro-primo-premio.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...