mercoledì 15 ottobre 2014

Ottobre è iniziato così...- Octombrie a inceput asa...


Un ottobre caldo, caldissimo....
Le belle giornate ci fanno ancora compagnia e se non fosse che prima delle sette di sera fa già buio, direi che siamo in piena estate. 
Il termometro segnava ieri trenta gradi e in spiaggia c'era ancora gente!

Un octombrie cald, foarte cald...
Zilele insorite ne fac inca companie si daca nu s-ar innopta inainte de sapte seara, as zice ca inca suntem in plina vara.
Termometrul arata ieri treizeci de grade, iar la mare inca era lume la plaja!


Ho sempre pensato che i fiori freschi non dovrebbero mancare in una casa.
Emanano energia, portano gioia e ci accarezzano l'anima.
Se dovessi scegliere un fiore da associare all'autunno, sicuramente questo sarebbe il crisantemo.
E' un fiore che dura tantissimo tempo, ma noi lo dobbiamo certamente aiutare, lo dobbiamo curare, per far si che la sua bellezza ci accompagni per più giorni.

Intotdeauna am fost de parere ca florile proaspete ar trebui sa nu lipseasca din casa. Emana energie, aduc bucurie si ne mangaie sufletul.
Daca ar fi sa asociez o floare toamnei, atunci cu siguranta as alege crizantema. 
Dureaza foarte mult, dar binenteles ca si noi trebuie sa le ingrijim, sa le ajutam sa ne bucure ochii cat mai mult timp posibil. 


...eccoli qui i miei crisantemini dopo dodici giorni...sono ancora bellissimi!

...crizantemele mele dupa doisprezece zile...sunt inca extraordinare!


In cucina, ottobre arriva con  la protagonista indiscussa dell'autunno: la zucca.
Le ricette delle vellutate le trovate qui e qui.  

In bucatarie, octombrie vine cu protagonistul toamnei: dovleacul.
Retetele cremelor de dovleac, le gasiti aici si aici.


Ottobre è il mese della raccolta delle olive...

In octombrie se recolteaza maslinele..





E' da un po' di anni che ho iniziato ad apprezzare e ad amare questo frutto...e ora che ho questo albero di cachi davanti casa, non posso fare a meno di gustarli ogni giorno.

Ati mancat vreodata kaki? E un fruct foarte bun, asa ca daca vi se iveste ocazia sa-l gustati, nu-l refuzati. Noi avem un copacel in fata casei si in perioada asta ne infruptam des din el!


Questi sono i primi di quest'anno, raccolti un po' di giorni fa. Li tengo al buio e dopo due, tre giorni.....

Cei din poza de mai jos sunt de acum cateva zile. N-am mai avut rabdare si am cules cativa, i-am pus intr-o ladita la intuneric si dupa doua, trei zile....



...diventano così...quelli più maturi erano pronti per essere mangiati. Di una dolcezza infinita!


...devin asa...cei mai maturi era deja gata pentru a fi gustati. De o dulceata infinita!




E mentre si assapora questa dolcezza, si potrebbe magari sfogliare un libro di ricette dolci, che ne dite :) ?
Ho sentito parlare bene di questo libro e vi confesso che è da tanto tempo che lo volevo comprare. Finalmente l'ho trovato e non vedo l'ora di provare qualche ricettina!

De multa vreme imi doream cartea asta, iar acum ca in sfarsit am gasit-o, abia astept sa probez minunatiile dulci descrise acolo!

Ieri ho piantato i primi fiori, dei ciclamini e presto ho l'intenzione di prendere della lavanda, un albero di magnolia e magari qualche altra pianta che possa resistere agli inverni caldi del sud. 
Voi mi potete consigliare qualcosa? 
Ho pensato anche ai crisantemini, che in questo periodo sarebbe ideale piantarli.

Ieri am plantat primele flori, cateva plante de cyclamen si tare mult as vrea sa-mi iau lavanda, o magnolie si ceva plante care sa reziste iernurilor calde din sud. 
M-am gandit si la crizanteme, in perioada asta ar fi ideal de plantat. 
Voi ce ma sfatuiti?


....e poi c'è lei...dolce ed affettuosa...le coccole non le rifiuta mai!

...si-apoi nu puteam sa nu v-o prezint pe dumneai...dulce si afectuoasa...nu refuza niciodata sa fie rasfatata!


E non per l'ultimo, volevo ringraziare chi con tanto affetto segue anche l'altro mio blog, dedicato al mondo del matrimonio e non solo, "Anuska".
Vi lascio questi cestini, non sono fatti di recente, ma non hanno stagione!



Buon ottobre a tutti voi!

Sa aveti un octombrie cat mai frumos!




127 commenti:

  1. Che bello avere tanto spazio verde, io purtroppo ne ho poco e cerco di sfruttare quello dei miei genitori. Peccato che in Italia i crisantemi siano assocati ai defunti perchè sono davvero molto belli! Bellissime foto, buon ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! Vero è che in Italia il crisantemo viene associato ai defunti ed è un peccato!!!
      Mi rendo conto che soprattutto al sud, nessuno li compra per portarli a casa. E' questione di mentalità, in fondo il povero crisantemino non ha nessuna colpa :), perché deve essere condannato a stare solo nei cimiteri? Nei cimiteri si portano le rose, le orchidee e tanti altri fiori, quindi secondo me, non ci sono fiori per defunti e fiori per vivi. Ci sono fiori e basta....e io li amo tutti....sono così delicati, fragili, sono fatti per portare gioia!
      Grazie mille per i complimenti, buon ottobre anche a te, cara!

      Elimina
  2. Tu mi incanti sempre , la tua descrizione di ottobre è magica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa, ti auguro un ottobre magico anche a te!

      Elimina
  3. Ma che meraviglia carissima Any. Che bello avere un giardino così bello con tanti alberi. Mi piacciono i cachi tantissimo, ma mi limito a comprarli. I tuoi sono bellissimi e poi le olive.... chi sa quante cose buone preparerai con loro. Hai anche dei bei fiorellini. Complimenti ! Allora aspetto che tu prepari qualcosa di buono dal nuovo libro e condividi anche con noi. Una splendida giornata e un buon ottobre anche a te ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Le olive sono andate direttamente al frantoio, ma quest'anno ce ne sono poche, quindi poco olio.
      Appena potrò usare il forno come dico io :)), proverò qualcosa dal nuovo libro e stai sicura che se il risultato mi piace lo condividerò con voi! Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  4. Any cara anche qui da me si muore di caldo. Che belle foto e che bei colori il tuo cagnolino mi è entrato nell'anima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a metà ottobre e c'è gente che va ancora al mare...ma d'altronde siamo in Sicilia, l'isola del sole!!!!!
      Grazie cara, ti abbraccio!

      Elimina
  5. O toamna minunata sa ai tu! Parca locuiesti in rai. Te pup cu drag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei, nu chiar, sunt multe de facut, abia suntem la inceput :). Merci Micule, te pup si eu draga mea!

      Elimina
  6. Adoro i colori dell'autunno e tutto quello xhe ci hai mostrato! Bellissimo Any!!!!! Buona giornata cara Any..un bacione :) simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, ma lo sai che oggi in un negozio, ho visto dei oggetti per la casa molto molto gufosi e ho subito pensato a te? Non erano così belli come i tuoi, però! Ti abbraccio cara, un abbraccio!

      Elimina
  7. buon ottobre anche a te Any!!!!
    Sandra

    RispondiElimina
  8. Any hai postato delle foto stupende!!!! Adoro sia la zucca che i cachi!!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Any, sai guardando questo post, mi domando! ma esiste un paradiso sulla terra!!!
    credo che se anche il caldo farà un po soffrire, il resto ricompensa un po tutto...
    Questo è veramente un bellissimo post, e ti assicuro che non ci si stanca mai di guardare queste belle foto.
    Ciao e buona giornata cara amica, e spero che si possa continuare a sorridere.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carino che sei, grazie mille Tomaso!!!!!! Grazie per le bellissime parole, ti abbraccio!

      Elimina
  10. Complimenti per il tuo spazio e per le belle immagini, a presto!!
    Sandra

    RispondiElimina
  11. Le tue foto sono semplicemente incantevoli. Mi soffermo volentieri a lungo a guardarle e mi rilassano tantissimo.
    Complimenti.
    Buon pomeriggio,
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere vedere che vi è piaciuto il post, in fondo...non c'è niente di così speciale, ma volevo condividere questi momenti con voi. Buona giornata!

      Elimina
  12. Che bellezza il tuo Ottobre!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ciao Any,
    hai ragione i fiori mettono allegria e cambiano l'atmosfera di casa. Che belle le tue foto ;)
    Ilo libro voglio comprarlo anch'io solo che non l'ho trovato -.-' poi mi passerai qualche ricetta :D
    un abbraccione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, lo volevo da tanto tempo questo libro e finalmente quando l'ho trovato ero indecisa se prenderlo o no, ahahahahaha!!! Cioè, mi sarebbe piaciuto anche quello di Ottolenghi- "Jerusalem", ma sfogliandolo ho notato che ci sono dei ingredienti che qui non trovo, quindi ho preso questo che vedi nella foto. In fondo, lo volevo da tempo, perché dovevo cambiare???
      Grazie per i complimenti, ti abbraccio!

      Elimina
  14. uhhh che post meravilgioso...e che foto stupende..*___________*..ma quanto è bella la tua cucciolotta!*______*Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Seleny, si si, è bellissima!!!!!! Un abbraccio!

      Elimina
  15. Gracias Any, igualmente. Preciosa entrada!! Bs.
    Julia

    RispondiElimina
  16. E' bello l'autunno, così come lo descrivi nel tuo post, ed è per la verità una stagione che mi piace, ma quest'anno è stato così rovinoso per la Liguria e per altre regioni, che mi pare di detestarlo. Dovrei invece detestare le persone che incapaci o menefreghiste hanno causato questi danni. La natura fa solo il suo corso. Grazie di tutto, ti voglio bene, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Carla, capisco che l'Italia si è divisa in due dal punto di vista meteorologico. Qui al sud fa caldo e al nord c'è l'acqua, che poi non perdona. Poi ci sono gli incapaci, persone che si dovrebbero vergognare, che dovrebbero fare le notti in biacco invece di fare sogni tranquilli!
      Ti abbraccio, ti voglio bene anch'io cara amica!

      Elimina
  17. Cara Any, complimenti per lo splendido post:))) mi hai fatta entrare in una dimensione magica fatta di elementi tipici di questo periodo, tutti con il loro grandissimo fascino: la zucca, i crisantemini (stupendi, non sembrano affatto di 12 giorni fa!!), le olive e i dolcissimi cachi...grazie mille cara Any:)) bellissimo anche il tuo cane: si vede che è dolcissimo: ha uno sguardo troppo buono:)
    un bacione e ancora complimenti per il post:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, le prime due foto sono fatte nel giorno in cui ho comprato i crisantemi, invece la terza e fatta dopo dodici giorni! E oggi, dopo due settimane, sono ancora belli, certo...un po' più bassi perché cambiando l'acqua ogni giorno li accorcio anche, un po'.
      Grazie per i complimenti e grazie per esserci sempre. Un abbraccio cara Rosy, a presto!

      Elimina
  18. le tue foto sono una più bella dell'altra, giuro! sembra di essere lì vicino a te e poter annusare il profumo dei fiori, poter gustare quel frutto succulento, poter fare tante coccole a quei due occhioni meravigliosi, bellissimo post, molto intimo, grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie di cuore per le bellissime parole, se le mie foto hanno quest'effetto, sono davvero felice! Un abbraccio!

      Elimina
  19. Che bel post Any non manca davvero nulla,foto radiose per un caldo Ottobre con tutto ciò che di buono e bello può offrirci questo mese,mi piace ogni cosa complimenti!

    RispondiElimina
  20. gran belle immagini dell'autunno che invida quei bei cachi

    RispondiElimina
  21. Buon ottobre anche a te Any, splendide foto... tutto perfetto come sempre!!!
    Bacioni:)

    RispondiElimina
  22. Hai rappresentato benissimo l'autunno con le tue belle foto!Buon ottobre anche a te cara Any!!

    RispondiElimina
  23. Quanto è bello questo tuo post , con le foto , i colori e ...lei , meraviglia dallo sguardo dolcissimo !!1 Ti abbraccio forte cara Any . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, come stai? Tutto bene?
      Il post è nato per caso, ho fotografato un po' di cose che mi piacevano e alla fine le ho riunite. Ti abbraccio anch'io, a presto!

      Elimina
  24. splendide foto Any,buon ottobre cara, un bacione !

    RispondiElimina
  25. Che piacere leggere questo post e che splendide fotografie. Complimenti davvero.
    Adesso aspettiamo di vedere cosa sperimenterai del tuo nuovo libro...
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima devo riavvere il mio forno! Cioè, il forno ce l'ho, funziona, ma per ora non lo posso usare. Strano no :)))))?
      Un abbraccio Silvia e grazie mille!!!

      Elimina
  26. Che foto meravigliose!! Infondono serenità, calma e anche cura per le piccole cose... il libro piacerebbe comprarlo anche a me, cosa ne dici, vale la pena? Buon ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, è quello che volevo trasmettere..
      Secondo me, il libro ha delle belle ricette, con ingredienti "normali", non ci sono materie prime introvabili e poi sono dolci semplici, da colazione. L'ho sfogliato un po' e ti dirò...sono contenta di averlo comprato. Non costa poco, venticinque euro (che poi a Mondadori me l'hanno scontato e mi è venuto ventuno e qualcosa) per cinquanta ricette: muffin, cheesecake, torte da colazione, biscotti, ecc. Non vedo l'ora di provarli, sembrano tutti buonissimi!

      Elimina
  27. Che bello l'albero di cachi! Mi fa tornare indietro a quando ero bambina e andavo dalla nonna: la tappa sotto l'albero di cachi per controllare se ce n'era qualcuno di maturo era sempre un piacere carico di aspettative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, Ornella! Ti ho portato in mente dei bei ricordi, già questo mi fa felice!
      Un abbraccio cara, a presto!

      Elimina
  28. Bella questa ode all'autunno, ai suoi frutti e fiori!
    E foto magnifiche :)
    Buon autunno

    RispondiElimina
  29. Adoro i colori caldi dell'autunno! Brava, hai colto in pieno

    RispondiElimina
  30. Ciao Any, ti ho risposto, non mi ero accorta della tua mail, scusami! Domani pubblicherò qualche foto della casa nuova. Un bacione buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, ancora tantissimi auguri per la casa nuova!

      Elimina
  31. Bellissimo questo post sull'autunno,le foto poi sono davvero stupende e il tuo cane dolcissimo...bravissima Any!

    RispondiElimina
  32. Cara Any, che bellissime foto che hai messo in questo post! Avrei voglia anche io di tornare al mare, di tornare all'estate e di essere libera dai pensieri e dalle maniche lunghe :) Anche io adoro i crisantemi, qui sono conosciuti come i fiori dei "morti" ma secondo me sono veramente belli e poi esistono tantissime tipologie!
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Berry, io amo tutte le stagioni, ognuna ha il suo perché, ognuna ha il suo fascino, sta a noi essere capaci di scoprire le bellezze che ci offrono. E amo anche i fiori! Tutti! Non possiamo fare le differenze, sono fiori e basta.
      Un abbraccio, buon sabato!

      Elimina
  33. Me encantan las fotos, tienen un gran realismo, bravo por ti, Any, besos.

    RispondiElimina
  34. Ciao Any, che bello il tuo autunno! Non ho ancora piantato i ciclamini ma a vedere i tuoi me ne hai fatto venire voglia! Devo provvedere!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io ne voglio comprare altri! Grazie, a presto!

      Elimina
  35. è sempre un grande piacere leggere i tuoi racconti e ammirare le tue bellissime foto..complimenti cara!!!:-))
    Buon autunno anche a te!! <3
    Bacione

    RispondiElimina
  36. Any è un piacere passare da te e vedere le meravigliose foto che posti ,buon fine settimana a presto.

    RispondiElimina
  37. Any le tue foto ci hanno fatto letteralmente sognare...che atmosfera meravigliosa!! L'autunno è caldissimo anche da noi, decisamente più dell'estate appena passata!
    Buonissimi i cachi, averne un albero e poterli cogliere è stupendo!! Buon fine settimana!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche qui fa ancora troppo caldo, fra pochi giorni arriverà novembre e ancora siamo con le maniche corte.
      Pensa che stamattina per lo spuntino, mi sono raccolta un frutto di cachi dall'albero! Più bello di così...!!!
      Buon fine settimana e grazie di cuore per le belle parole che mi hai lasciato.

      Elimina
  38. Ciao Any, come va? Ma sei a dieta? Allora in bocca al lupo e resisti, mi raccomando ;) Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carla, purtroppo sono a dieta :(((!!! Le diete sono brutte, lo so, ma devo resistere, devo tornare in forma.
      Buona domenica!

      Elimina
  39. Fai delle foto davvero fenomenali!!!!
    Mi piacerebbe un giorno riuscirci anche io! Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magda, la luce è importante e io fortunatamente posso farle sia dentro casa che fuori, le mie foto. Buona serata!

      Elimina
  40. Any che piacere averti conosciuta abbiamo le stesse passioni e il tuo post e' incantevole e le foto da sogno...ciao a presto

    RispondiElimina
  41. Ciao Any hai realizzato un post delizioso!
    Tutto ciò che fai lo realizzi con accurata perfezione complimenti di cuore!
    Un bacio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, ci metto il cuore!!!!!!! Un abbraccio!

      Elimina
  42. Un post che sa di poesia, di dolcezza, di cose buone, di colori meravigliosi ... grazie, bellissimo! Ora vado a sbirciare di là, non sapevo avevssi un altro blog. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry per il tuo commento. Si, ho un secondo blog dedicato ad un altra mia passione! Un abbraccio, presto passo a trovarti!

      Elimina
  43. Bellissimo post, bellissime foto, bellissimo augurio... davvero dolcissimo, come i cachi, frutti energetici che anch'io amo in questa stagione!

    RispondiElimina
  44. Que preciosidad de entrada, todas las fotos y rincones son una verdadera maravilla. Mil besicos

    RispondiElimina
  45. Non sapevo che durassero così tanto i crisantemi, che meraviglia! E bellissime anche tutte le altre foto, mi hai infuso tanto calore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, durano un sacco di tempo, pensa che li ho buttati oggi. Dovrei ricomprare i fiori freschi perché ora il tavolo mi sembra vuoto.
      Grazie cara, a presto!

      Elimina
  46. Ciao Any :) Che belle foto, la tua cagnolina è stupenda e proprio pochi giorni fa ho potuto ammirare la tua nuova creazione, i meravigliosi cestini <3 Il libro California Bakery è bellissimo, ti piacerà! :) Un bacione e buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, sei carinissima a seguirmi con tanto affetto anche sul altro blog. Grazie di cuore!
      Il libro già mi piace, l'ho sfogliato e ho l'imbarazzo della scelta! Un abbraccio, buona serata ^__^!

      Elimina
  47. ciao Any, direi che come inizio non è niente male, ormai siamo verso la fine e immagino potrai tirare le somme. Foto bellissime buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica, hai ragione, ottobre è già volato! Buona serata!

      Elimina
  48. Che splendide foto, ricche di sentimento trasmettono grandi emozioni, bellissimi i crisantemi e adorabile la cagnolina anche se le altre foto della natura e dei suoi frutti in questa stagione non sono da meno!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, vedo che le mie foto sono piaciute a tutti, grazie di cuore!!!!!!!

      Elimina
  49. I lavori procedono, ma ci vuole tempo.... un bacione a presto :))))

    RispondiElimina
  50. Complimenti Any, sei bravissima!!
    Queste foto sono meravigliose, ti verrò a trovare spesso con piacere :))

    RispondiElimina
  51. Un post favoloso con delle foto stupende e le vellutate di zucca sono super, bravissima!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  52. Cara Any, è un vero piacere visitare il tuo blog...la rappresentazione dell'autunno è fantastica! Queste foto sono così suggestive...
    Che tenerona la tua cagnolina...hai un blog da sogno...sono felice di averti conosciuto! Sei bravissima!
    Un abbraccio Laura<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura e grazie anche per aver visitato l'altro mio blog!

      Elimina
  53. Ciaoo cara Any, buon autunno anche a te! Complimenti per le foto! Sei bravissimaaaaa
    Buona martedì!
    Ti abbraccio
    ciaoooo

    RispondiElimina
  54. bellissimo ed evocativo questo post, buon ottobre anche a te!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  55. Ciao Any, ho scoperto oggi questo tuo blog, davvero favoloso e curatissimo, un sacco di ricette favolose, ti faccio i miei complimenti, ti seguo, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, grazie mille per i complimenti e benvenuta nella mia cucina!

      Elimina
  56. adoro l'autunno, i suoi colori, i suoi odori! ottimo post complimenti!

    RispondiElimina
  57. Buon ottobre anche a te Any!!!! Bellissime foto!!! E libro stupendo...lo voglio!!!! ;-)

    Colgo l’occasione, se non l’ho già fatto, di invitarti al mio nuovo contest sulla Lenticchia!
    Ti riporto di seguito il link:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/10/4-contest-kucina-di-kiara-una.html

    Ti aspetto! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  58. Puoi mangiare tutto quello che vuoi, ma attenta alla dieta ;) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha!!!!! La faccio sul serio, Carla...voglio arrivare in forma per le feste ;!
      Ti abbraccio.

      Elimina
  59. Io non sono un'amante dei crisantemi ma le zucche per me sono il simbolo dell'autunno per eccellenza...e le tue foto sono bellissime :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  60. Superbe poze si foarte frumoasa prezentarea. Felicitari!
    As manca pana si din kaki ala taiat, desi am incercat de vreo 2 ori si nu m-a dat pe spate (probabil erau prea coapte).
    O imbratisare calda. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc draga mea!
      Eu abia acum cativa ani am inceput sa mananc kaki, nu m-a atras niciodata. Cand vedeam lumea la aprozar ca lua cu laditele, imi ziceam mereu "oare ce-or avea asa de bun rosiile alea" :)))))))))))!!! Apoi am inceput sa-l apreciez, mi-a placut imediat. Acum ca-l am in fata casei, mananc mai des.
      Te imbratisez si eu.

      Elimina
  61. Que fotos tan bellas!! que tengas un feliz fin de semana. Estas invitada a visitarme si así lo deseas.
    Blanca de JUEGO DE SABORES

    RispondiElimina
  62. Bellissime immagini e descrizioni di quello che è Ottobre!!!
    PS concordo su tutta la linea sui fiori freschi.. danno un toco in più! :)
    Buona serata cara Any!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Barbara e grazie mille!
      Si, io amo i fiori freschi, a casa mia non mancano quasi mai.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...