venerdì 17 gennaio 2014

Torta al cioccolato, mandorle e caffè - Tort cu cioccolata, migdale si cafea

Mai jos, reteta in limba româna


Mi era subito piaciuta quando l'ho vista sul blog di Giuliana e mi ero promessa di provarla, visto che a casa nostra il cioccolato piace tantissimo e non manca mai. 
E' molto simile a questa torta fatta qualche tempo fa. La consistenza è la stessa, una torta morbida, con un'interno umido, che si scioglie in bocca. Adoro questo tipo di torte!
Grazie Giuliana, abbiamo gusti simili e per me sei una garanzia. Noi l'abbiamo mangiata così, a fette, ma anche con la crema profitterol.
Vi auguro a tutti un buon fine settimana e vi offro una fetta di questa buonissima torta!

Oggi vi vorrei segnalare un giovane blog, nato da poco, della mia amica Paola. 
Paola è bravissima in cucina, ma di questo vi accorgerete da soli, andando a visitarlo.
 http://paulahopes4.wordpress.com
Paula è stata velocissima e ha provato la torta. La potete vedere qui:
http://paulahopes4.wordpress.com/2014/01/19/soft-chocolate-cakegateau-moelleux-chocolat/

La mia amica Carla, l'ha provata pure e la sua torta la potete vedere qui
http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2014/01/una-torta-al-cioccolato-per-un-sogno-e.html

Ingredienti per una teglia a cerniera di 24 cm (io ho usato una teglia a cerniera di 20 cm)
180 gr cioccolato fondente
150 burro
160 gr zucchero a velo
1 tazzina di caffè molto ristretto
4 uova
70 gr mandorle tritate finemente
80 gr farina
1 pizzico di sale
poco cacao amaro e poco zucchero a velo per decorare

Separare i tuorli dagli albumi.
Scogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Togliere poi dal bagnomaria e lasciare intiepidire.
Versare il cioccolato in una ciotola più capiente e aggiungere lo zucchero a velo setacciato. Mescolare con una frusta (non serve la planetaria, va benissimo la frusta a mano).




Unire il caffè, i tuorli uno alla volta, le mandorle tritate e la farina setacciata.




Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale, unire poi un terzo al composto fatto in precedenza per ammorbidirlo, quindi mescolare con la frusta.
Aggiungere il resto degli albumi mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto.




Mettere il composto ottenuto nella teglia imburrata e infarinata, infornare a 200 gradi (forno preriscaldato) per i primi 10 minuti e poi abbassare la temperatura a 180 gradi e continuare la cottura per altri 15 - 20 minuti (io per 30 minuti, visto che la mia teglia era più piccola e quindi il dolce è venuto più alto).
In superficie, si formerà una crosticina friabile.




Lasciare raffreddare il dolce e spolverarlo con cacao mescolato a zucchero a velo, setacciati.
Buon appetito!





Româna

E un tort asemanator cu un alt tort facut acum ceva vreme.
Consistenta e aceiasi, moale si umed in interior, insa aici nu mai avem pricomigdale, vanilie si lichior, ci cafea si migdale macinate.
Ador genul asta de torturi, rapide de facut si perfecte nu doar pentru micul dejun ci pentru orice ocazie. Noi l-am mancat asa cum il vedeti, felii, dar si cu crema profiterol.
Reteta de pe blogul Giulianei careia-i multumesc.

Astazi as vrea sa va semnalez un blog nou, blogul prietenei mele Paula.
Paula e o gospodina desavarsita, dar de lucrul asta o sa va dati singuri seama, vizitindu-i blogul.
Paula a fost rapida de tot si a probat deja tortul.
Il puteti vedea aici 

Prietena mea Carla a incercat reteta si puteti vedea tortul ei aici:

Ingrediente pentru o tava rotunda cu fund detasabil de 24 cm (eu am folosit o tava rotunda cu fund detasabil de 20 cm)
180 gr ciocolata amaruie
150 gr unt
160 gr zahar pudra
1 cescuta de cafea espresso 
4 oua
70 gr migdale macinate foarte fin
80 gr faina
1 praf de sare
putina cacao si putin zahar pudra pentru decor

Se separa galbenusurile de albusuri.
Se topeste ciocolata cu untul la bainmarie. Se ia apoi de pe bainmarie si se lasa sa se raceasca cat de cat.
Se varsa ciocolata intr-un castron mai incapator, se adauga zaharul pudra cernut si se amesteca cu un tel (nu e nevoie de robot).
Se adauga cafeaua, galbenusurile unul cate unul pe rand (deci se amesteca cu telul dupa fiecare galbeus adaugat), migdalele macinate si faina cernuta.
Albusurile se bat spuma cu un praf de sare. O treime din albusuri se adauga peste compozitia facuta initial ca sa se mai inmoaie, amestecind cu telul.
Se adauga apoi pe rand restul de albusuri si se amesteca cu o paleta, de jos in sus.
Se pune compozitia in tava unsa cu unt si presarata cu faina, apoi se da la cuptor (preincalzit) la 200 de grade pentru primele 10 minute.
Se coboara apoi temperatura la 180 de grade si se mai lasa 15 -20 de minute (eu am lasat 30 de minute, avind in vedere ca tava mea a fost de 20 de cm si tortul a iesit mai inalt).
O sa se formeze o crusta subtire la suprafata.
Se face testul cu scobitoarea, pe lateral scobitoarea va iesi curata, in centru umeda.
Se scoate din cuptor si se lasa la racit dupa care se presara cu cacao amestecata cu zahar pudra, cernute.
Pofta buna!






175 commenti:

  1. Uh a chi lo dici! anche io amo il cioccolato, il caffè e le mandorle, posso venire a fare merenda da te? bravissima Any buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serviti con piacere, almeno virtualmente si possono abbattere le distanze e non ingrassa nemmeno!
      Buon week-end!

      Elimina
  2. Ciao Any,
    che dirti... già dalla foto si capisce che è una meraviglia, morbida, umida al punto giusto e delicata.
    Come te e la tua famiglia anch'io sono una fan della cioccolata quindi con questo dolce ci vado a nozze.
    Wooow si prospettano un sacco di kg in più in vista dell'estate perchè io non resisto e quello che mi piace lo devo rifare ;)
    buon week end mia cara
    ti abbraccio forte :**** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io so resistere, solo che la mia lista è lunghissima e non si può fare tutto purtroppo. Mi piacciono troppe cose!!!!!!
      Grazie mille Audrey, buon fine settimana anche a te! Un abbraccio!

      Elimina
    2. Come ti capisco anche la mia lista sta crescendo a vista d'occhio...diventerò una balenotta ahuahuahua
      bacione e buon week end

      Elimina
  3. E a chi non piace il cioccolato? Buonaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma ci sono tantissime persone che non mangiano i dolci al cioccolato. Ma come fanno??? E qui non parlo di intolleranze, ecc.

      Elimina
  4. Any cara mi hai letta nel pensiero, cercavo una ricetta di una torta al cioccolato proprio come questa per domani sera e zac eccola qui, perfetta proprio della consistenza che volevo io, grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!
      Con i tempi di cottura ti devi regolare in base alla teglia che userai e al proprio forno. Ma deve comunque essere una teglia a cerniera.
      Fammi sapere!

      Elimina
  5. Ce apetisant arata.
    Te pup cu drag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc Micule e si foarte buna si simpla de facut. Te pup si eu, o sambata frumoasa!

      Elimina
  6. Meravigliosa, sarei capace di mangiarmela tutta!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!!! Poi è buonissima, si deve fare il bis per forza!
      Grazie Silvia!

      Elimina
  7. Anch'io amo le torte cioccolatose e morbidose, sono sicura che se la faccio me la mangio in mezza gionata!
    Ciao
    Chiaretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto è sicuro che domani mattina a colazione mi mangio una bella fetta. Poi magari un'altra fetta per lo spuntino :)))))!

      Elimina
  8. Sono in astinenza da cioccolato, addenterei lo schermo del computer. Questa torta è superba, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno un pezzettino di fondente ti concedi???
      Grazie Ornella!

      Elimina
  9. Ciao Any, ha davvero una consistenza fantastica questa torta... umida e scioglievole... te ne ruberei volentieri una bella fetta!!!
    Brava!!!
    Bacioni e buon fine settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, buon fine settimana anche a te, cara!

      Elimina
  10. stavo giusto cercando una torta cioccolatosa per smaltire un po' di tavolette e me l'hai servita su un piatto d'argento :)
    superlativa con caffè e mandorle. un bacio, buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, è buonissima, fidati! Buon week-end!

      Elimina
  11. Ce bine arata , umed , delicios cu siguranta.

    RispondiElimina
  12. Wow Any si vede che è deliziosa l'ultima foto mi ha fatto venire un'acquolina da paura.....complimenti e grazie per averla condivisa!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ketty, per essere passata! Buon fine settimana!

      Elimina
  13. Che torta....morbida, cioccolatosa e che si scioglie in bocca, mi viene l'acquolina :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Cioccolato caffè e mandorle un abbinamento perfetto!!!
    Viene voglia di mangiare quella bella fetta....la proverò sicuramente!
    Un forte abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella bella fetta me la sono pappata io :)))!
      Provala, è troppo buona!

      Elimina
  15. Anyyyy, draga mea, ce surpriza mi-ai facut! M-ai lasat fara cuvinte. Iti multumesc din suflet pentru complimente, ti le intorc inzecit, ca le meriti din plin si te imbratisez cu drag.
    Prajiturica asta (cel putin, in genul asteia) are un loc special pentru mine si-o fac destul de des. Dar a ta trebuie musai incercata, arata super si e mai umeda, a diferita.
    Combinatia cioco-cafea e yummy. Am sperat la feliuta de mai sus, dar vad ca-i deja terminata.
    Asa ca trebuie sa-mi fac singura.
    Te pup Any si-ti doresc week-end placut!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tare imi era dor sa-ti vad pozele, retetele, sa-mi clatesc ochii cu bunatatile pe care le faci!
      Te pup si eu si sa stii ca merita facut tortul asta, e umed, are o consistenta tare placuta, nu se lipeste de cerul gurii si nici nu sta in gat :))))))) ca sa fiu foarte clara!!!!!!

      Elimina
    2. Multumesc Any! :)
      Ai pus punctul pe i, mai clar de-atata si convingator nu putea fi (desi poza spunea deja totul).
      Eu urasc sa fac checuri, taman din cauza asta: nu pot sa le mananc, simt ca-mi stau in gat. :)))
      Spune-mi, te rog, ciocolata ta amaruie e de 53% sau peste 70%?
      Aveam ceva in plan azi, dar presimt o schimbare ...

      Elimina
    3. Am folosit ciocolata amaruie de 50%, dar daca ai de 70% e si mai bine.
      Nici eu nu fac checuri. Zilele trecute am incercat un ciambellone si sotul meu mi-a zis ca daca eram la masterchef trebuia sa las sortul:)))))! Bun la gust, dar nu se ducea pe gat si pace, eu l-am mancat cu o cana de lapte si a fost cum a fost.
      Apoi ieri m-am refacut cu tortul asta :)!
      Reteta e pentru o tava cu fund detasabil de 24 de cm, a mea e mai mica, de 20 de cm, asa ca am mai marit un pic timpii de coacere ca a iesit mai inalt.

      Elimina
  16. Ciao Any!! mmm..che meraviglia..adoro queste torte morbide e piene di cioccolato golosissima magari con un ciuffetto di panna e una tazza di tè..da provare baci Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina l'ho mangiata accompagnata da una bella tazza di latte e un caffè.
      Anche Giuliana dice che è ottima con della panna!! Ciao Dani, a presto!

      Elimina
  17. Carissima Any, i miei migliori complimenti per questa golosissima e goduriosissima torta, amo sia il cioccolato che il caffè, abbinati alle mandorle creano un connubio perfetto.... questa torta mi piace tantissimo...è assolutamente da provare:) troppo ma troppo invitante, mi sta venendo l'acquolina solo a guardare le foto ..bravissima come sempre!!!:))
    un bacione e buon fine settimana
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy!
      E' vero, cioccolato, mandorle e caffè, un connubio perfetto. Io sono una golosa, il cioccolato lo amo, ma questo penso che si era già capito :))). Provala, è troppo buona per non provarla almeno una volta.
      Grazie e ti auguro un buon sabato.

      Elimina
  18. Anch'io ho una ricetta per una torta simile che piace tantissimo ... presto te la farò conoscere... ma proverò con piacere anche la tua ... bacioni e buon fine settimana
    giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, non vedo l'ora di vedere la tua ricetta! A me questo tipo di torte piacciono un sacco, stamattina mi sono mangiata una bella fetta, direi di essere proprio soddisfatta :))!
      Buon sabato!

      Elimina
  19. Ciao,complimenti per il blog. Bellissime foto e interessanti ricette. Ti ho già messo tra i preferiti,ah sono Stefy83 di coquinaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy e grazie mille!!!!
      Ma tu hai un blog?

      Elimina
  20. buonissima la tu torta al cioccolato!bellissime anche le foto e grazie per le spiegazioni!
    buon we simona

    RispondiElimina
  21. Che delizia!! Non vedo l'ora di provare a farla!! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao Any! Pare foarte gustoasa si voi incerca si eu in mod sigur. O zi frumoasa! Cristina

    RispondiElimina
  23. grazie Any, per la stima e per la fiducia.
    Questa torta viene da lontano, era una vecchia ricetta che ho rivisitato a modo mio. E' una delle torte che amo di più!
    La prossima volta provala anche con le nocciole invece che con le mandorle...
    Un bacione
    Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuli, a me piacciono tutte le tue ricette e sappi che già ho adocchiato un altro dolce da provare :).
      Questa torta è piaciuta tantissimo ed è già finita. La proverò anche con le nocciole, senz'altro.
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  24. Le foto parlano da sole e quell'interno così umido e compatto è perfetto.
    E vedi che non sono particolarmente amante dei dolci, ma il cioccolato reso così assolutamente merita.
    Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece amo il cioccolato e i dolci con il cioccolato. E poi, questa torta ha una consistenza perfetta.
      Grazie Lalla.

      Elimina
  25. Ciao, che super torta molto golosa, ottimo l'abbinamento cioccolato-mandorle-caffè e le foto rendono benissimo l'idea!!!
    Vado a trovare subito la nuova blogger Paola......
    Baci

    RispondiElimina
  26. Mamma mia che buona, ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  27. Cavolo, che bella torta!!!

    RispondiElimina
  28. Anch'io adoro le torte così umide cioccolatose e morbide e questa bè lo è davvero! ha un aspetto davvero invitante e goloso! la ricetta già me la sono segnata la voglio provare!!

    RispondiElimina
  29. io irrrimediabilmente cioccodipendente cosa posso fare davanti a questa libidine? ..... sto arrivando a casa tua !
    baci e buon we
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice mi credi che è già finita? La devo assolutamente rifare.

      Elimina
  30. Io non vado matta per le torte al cioccolato, in compenso mia figlia le adora! E questa mi sembra deliziosa, se voglio farla felice questa è la torta giusta!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Simo, chissà magari piacerà anche a te! Un abbraccio.

      Elimina
  31. che impasto goloso! La torta al cioccolato è sempre una garanzia!! La tua ancora di più!! Bacioni Any buona domenica!!

    RispondiElimina
  32. Ha un aspetto a dir poco delizioso!! Brava Any! Buona domenica

    RispondiElimina
  33. Ciao Any :) Questa torta è stupenda, la consistenza mi piace tantissimo... umida e un po' cremosa come piacciono a me! Devo assolutamente provarla, deliziosa anche l'aggiunta del caffè! Complimenti a te e a Giuliana, un forte abbraccio! Buona domenica tesoro <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuliana è una garanzia, l'ho detto e lo ripeto :). Grazie Vale.

      Elimina
  34. Bellissimo blog e ricette fantastiche che stuzzicano l'appetito. Mi ha attirato il sottotitolo " per golosi e buone forchette " e così d'istinto mi sono unita ai tuoi lettori prima ancora di leggere alcuni post.
    E infatti questa torta così soffice e morbida parla da sola.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  35. una torta al cioccolato molto golosa :-), brava

    RispondiElimina
  36. Ciao Any, questa torta da l'impressione di avere una scioglievolezza delicata in bocca...mi piace molto l'accoppiamento caffè e mandorle, mio marito apprezzerebbe sicuramente (la preparo quanto prima e ti faccio sapere se è piaciuta ;) )
    Buona domenica
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto, aspetto i tuoi pareri. Buona serata!

      Elimina
  37. Ottima super ma io devo passare i dolci fino a Pasqua niente....:(( buona domenica.

    RispondiElimina
  38. Any atat de delicioasa.. chiar am pofta .. arata chiar bine de tot! Azi dessert nu am facut, santem la "dieta" :))) Pana deseara mai este timp :P Multumesc ca ai trecut pe la mine ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da sigur, te si cred ca esti foarte grasa :))! Si eu ar trebui sa ma abtin, dar nu pot, asta e.

      Elimina
  39. Ciao Any, adoro anch'io queste consistenze quindi me la segno da provare, che delizia! A presto! Buona serata.

    RispondiElimina
  40. ha un aspetto molto goloso!! qui da me le torte al cioccolato si sprecano, ma non ci stanchiamo mai di mangiarle, aggiungo quindi anche questa, grazie cara. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sonia! Io mi sa che la devo rifare domani, questa volta con le nocciole come mi ha consigliato Giuliana.

      Elimina
  41. Ce tort ciocolatos si se vede din poze cit e de molcut in mijloc... Cum as minca si eu o feliuta, acum la ceas de seara ! Pupici !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani crede-ma ca e foarte bun si moale. Maine il fac iar asa ca te pot servi cu o felie. Te pup si eu, pe curand.

      Elimina
  42. Ma è assolutamente fantastica!!! La adoro già, solo per aver letto la ricetta e visto la foto! Sei bravissima Any... sempre detto io :-) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anch'io la adoro, soprattutto dopo averla assaggiata.

      Elimina
  43. Una torta super golosa ! bravissima ! Un abbraccione e buona settimana !!!

    RispondiElimina
  44. Anche io adoro questo tipo di torte, bravissima Any!! Buona settimana

    RispondiElimina
  45. Any che bontà!!!! Dalle foto si intravede quella morbidezza e quella umidità che solo il cioccolato sa dare!!! Davvero golosa.. Ne prendo una fetta per merenda!!! Bacio..

    RispondiElimina
  46. ma che belle persone siete? oggi da Sonia vedo che ha fatto una tua ricetta.poi qui da te, vedo anche la menzione a Giuliana.
    siete davvero delle amiche meravigliose. e questa torta è di un godurioso!!:)
    un abbraccio grande cara Any, con tantissimo affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Vaty! Io penso che lo spirito del blog sia anche questo: condividere, consigliarsi, voler imparare. E' bello provare ogni tanto quello che si vede in giro sui blog. Io ho una lista lunga :).
      Un abbraccio anche a te e grazie sempre per le belle parole.

      Elimina
  47. Mamma mia, sento il profumo fin qui.
    Buona serata amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina
  48. Che meraviglia Any, nel we la provo di sicuro! E' troppo invitante, bacione e grazie per gli auguri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Carla, Giuliana è una garanzia, la torta è buonissima. Io la voglio rifare.

      Elimina
  49. Anche da me il cioccolato fa impazzire tutti, quindi non mi resta che salvare la ricetta e provare presto! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, a casa mia siamo pazzi per il cioccolato.

      Elimina
  50. Cioccolato e mandorle,perfetto connubio.
    Brava Any,un abbraccio e buona serata a te.

    RispondiElimina
  51. Ciao Any, golosissima questa torta!! Buona settimana!!

    P.S. Non me la sono presa per l'intervento, figuriamoci!! ^_^

    RispondiElimina
  52. Unhhhh che buono, che torta golosa. Sei bravissima. Besitos.

    RispondiElimina
  53. mmm mamma mia che buona....*_*..una vera bomba di golosità!!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny, la volevo rifare oggi ma mi è finito il cioccolato. Ho fatto invece dei biscotti :).

      Elimina
  54. Ciao questo blog fa venire fame solo a guardare le foto! Complimenti!!!!
    sono anche io nel fatti conoscere edizione 12 su kreattiva
    http://creativeprojectformedarte.wordpress.com/

    RispondiElimina
  55. ciao sono arrivata a te tramite la 12° edizione di fatti conoscere. ottima la torta i miei ragazzi apprezzeranno ^__^

    RispondiElimina
  56. Strepitosa è il termine giusto!!!Ne mangerei una fetta subito subito!!

    RispondiElimina
  57. Ho visto il tuo blog su kreattiva emi sono incuriosita e ho fatto benissimo!!!!!

    RispondiElimina
  58. Mi piace la consistenza di questa torta! E mandorle e cioccolato sono sempre ingredienti graditi nelle torte che preparo per i miei "uomini" di casa :)

    RispondiElimina
  59. Ma che morbidezza la torta ..già l'impasto invoglia parecchio! Una torta davvero ottima! Complimenti mia cara!Buona settimana Lia

    RispondiElimina
  60. Che meraviglia questa torta alta e morbidissima. E poi le mandorle devono dargli un sapore unico. Bravissima cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può fare anche con le nocciole e penso che sia altrettanto buona. Grazie Veronica.

      Elimina
  61. Dove c'è il cioccolato, ci sono io *.* Che deliziaaaaaa!
    Grazie ai tuoi dettagliati passaggi, la farò ben presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jenny, anche a me piace tantissimo il cioccolato.

      Elimina
  62. Buonissima questa torta !!! Cioccolato, caffè e mandorle un sposalizio perfetto !!! :) Ciao e.... alla prossima !!! :)

    RispondiElimina
  63. Woww, ce incantare ciocolatoasa! Se face, clar!

    RispondiElimina
  64. Questa la rifaccio..
    Mio marito ne andrà matto..
    Grazie Any!!!!

    RispondiElimina
  65. Stella bellissima.. questa torta è ciò che più mi servirebbe per farmi ritrovare un po' di forza e appetito. Mi piace immensamente e le mandorle con il cioccolato sono qualcosa a cui difficilmente resisto <3 Ti voglio bene, complimenti e spero a molto presto amica mia. Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara, bentornata! Spero tanto che tu stia bene!!!!!!
      Grazie per la visita e per il messaggio, un abbraccio.

      Elimina
  66. Giuliana ha delle ottime ricette, e questa torta sicuramente attira subito l'attenzione. Anch'io adoro queste torte cioccolatose che restano umide. Che delizia! Ne vorrei una fettina per il dopocena, già subito... :-) Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro le torte cioccolatose, quelle morbide che non si fa fatica a mandarle giù! Questa torta per me è perfetta.
      Grazie, a presto!

      Elimina
  67. Voglia di caffè, di energia e infinita dolcezza... vedo che succede anche a te... :-)

    RispondiElimina
  68. Carissima Any, è stata una bellissima sorpresa trovarti sul forum di Coquinaria. Io ci scrivo poco ma da occhio silenzioso l'ho seguito per anni. Quel che più mi piace sono i raduni, la possibilità di incontrare dal vero le persone. Sono nati rapporti, amicizie, incontri significativi. Per me è un punto di riferimento importante. Bellissima questa torta ! Il caffè lo detesto da sempre ma mi piace la consistenza umida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, diciamo che lo seguo più da occhio silenzioso e posso dire che mi ha fatto tantissimo piacere ritrovarti lì.
      Adoro le torte con una consistenza morbida e questa torta è buonissima! Con Giuliana non si sbaglia mai.
      Grazie Cri, un abbraccio

      Elimina
  69. Hai ragione...la vedi, te ne innamori e la vuoi provare subito! Una torta da fare per la domenica...e tutti i giorni della settimana! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari li provassi subito, tante volte passa anche un anno prima di provarle! Grazie, un abbraccio!

      Elimina
  70. Grazie per essere passata nella mia cucina! Ho letto qua e là le tue ricette e sono una più bella dell'altra...verrò spesso a trovarti e a cercare idee.
    A presto
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette, benvenuta nella mia cucina!
      Grazie, mi fa piacere che le mie ricette ti abbiano incuriosita!!! Un abbraccio, ti aspetto ancora!

      Elimina
  71. Carissima Any, alla fin fine arrivo anche io: grazie per la torta bellissima e per la segnalazione del nuovo giovane blog! a presto

    RispondiElimina
  72. Che bello il tuo blog!!!
    Ciao Arrivo dall' iniziativa di Kreattiva "Fatti conoscere" e mi sono unita ai lettori fissi!
    Se ti va di passare da me... sono qui: http://coeurdepaindepices.blogspot.it/
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il tuo blog è molto bello, grazie per esserti unita ai miei lettori!

      Elimina
  73. Ciao Any, ho copiato e postato questa tua bellissima torta: è una vera bontà. Grazie!!! bacione
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2014/01/una-torta-al-cioccolato-per-un-sogno-e.html

    RispondiElimina
  74. Cioccolato, caffè e mandorle! *_* Sembra una torta ideata per me ! Hihi! Strepitosa, sembra sofficissima!

    RispondiElimina
  75. Ancora ciao e grazie! Sono contenta che ci siamo incontrate, ti voglio bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la fiducia, Carla! Un caro abbraccio amica mia!

      Elimina
  76. Direi ... sublime e ... scusa se è poco!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  77. Ciao! Vengo da Kreattiva, con piacere divento una tua lettrice!!! Giusto domani faró una torta per il compleanno del mio ragazzo, spero venga buona come la tua!!! Bye

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dolly e benvenuta! Verrò a visitare il tuo blog!

      Elimina
  78. oddio che libidine!
    mi ricorda tanto la reine de saba di j. child!
    mmmm che squisetezza
    a presto

    RispondiElimina
  79. Quell'interno così umido e scioglievole,rende questi dolci meravigliosamente irresistibili,dei veri peccati di gola...non oso immaginarla abbinata alla cremina!Grazie carissima per questa visione...un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è un dolce irresistibile, io me la mangerei tutta in un colpo questa torta!
      Grazie Dami, un abbraccio!

      Elimina
  80. Any cara non è che per caso ne è avanzata una fettina???
    Immagino di no ;)
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è avanzata nemmeno una briciola! Grazie Miky!

      Elimina
  81. Wow che bella ricetta devo provarla...complimenti dev'essere squisita!!! Passo a trovarti e ti conosco per fortuna grazie al Garden Party del Giardino segreto...se ti fa piacere vieni nel mio angolino green al link http://angolobio.blogspot.it/ mi interesso di tutto ciò che è eco-bio, dalla cosmesi al natural living. Un abbraccio virtuale, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty e benvenuta! Verrò a trovarti, grazie per il tuo messaggio.

      Elimina
  82. Cioccolato , mandorle , caffè....tutte cose che amo!! Se poi si unisono per diventare un dolce meraviglioso come questo ...beh , ecco trovato una piccola cosa che regala un grande piacere !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato regala sempre piacere, io lo amo!!

      Elimina
  83. mi era sfuggita questa bontà, la segno subito, è un dolce da fare ! Un abbraccio !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...