Mai jos reteta in limba romana
Buona sera amici! Come state? Scommetto che a quest'ora, tanti di voi state guardando il festival di Sanremo?
A me quest'anno non mi fa impazzire, devo dire la verità. La scenografia è una delle più brutte che si sono viste negli ultimi anni e poi, senza fiori!!! Ma Sanremo è la città dei fiori, i fiori al festival ci devono essere! Un palco tristissimo, con l'orchestra nascosta e tante canzoni anonime. Mi sono piaciute invece le canzoni di Renga e spero che salga sul podio.
A me quest'anno non mi fa impazzire, devo dire la verità. La scenografia è una delle più brutte che si sono viste negli ultimi anni e poi, senza fiori!!! Ma Sanremo è la città dei fiori, i fiori al festival ci devono essere! Un palco tristissimo, con l'orchestra nascosta e tante canzoni anonime. Mi sono piaciute invece le canzoni di Renga e spero che salga sul podio.
E ora passo subito alla ricettina di oggi. Un'altra ricetta che ho fatto in onore di Carla Emilia, la mia amica del blog "Un'arbanella di basilico" e ovviamente la mando a Flavia per il suo contest, "Recipe-tionist".
Fino al 25 di febbraio siamo ospiti sul blog di Carla Emilia e fra tante buone ricette ho voluto provare il baccalà con i funghi. C'è veramente l'imbarazzo della scelta e ve l'avevo già detto. Carla ha tantissime belle ricette. Ricette italiane, internazionali, cucina regionale, insomma trovate veramente tanto buon cibo, per tutti i gusti!
Avevo in congelatore del baccalà già dissalato (messo in acqua per tre giorni e ogni giorno si cambia l'acqua tre volte) e devo riconoscere che non potevo cucinarlo in una maniera migliore!!
Posso solo dirvi che piano piano inizio ad apprezzare il baccalà. E secondo me, si apprezza in pieno facendo ricette come questa.
Insomma, un piatto saporitissimo, la scarpetta è d'obbligo, che dire....buonissimo!! Grazie Carla anche per questa ricetta che sicuramente rifarò!
Grazie a questo contest ho scoperto tre tue ricette meravigliose: il coniglio alla Sanremasca, le treccine greche e il baccalà ai funghi.
Grazie a questo contest ho scoperto tre tue ricette meravigliose: il coniglio alla Sanremasca, le treccine greche e il baccalà ai funghi.
Voi avete tempo altri quattro giorni per sbirciare nel blog di Carla e di copiarla. A presto!
ps. ultimamente sono un po' assente dai vostri blog, ma prometto che mi farò tempo e verrò a visitarvi tutti.
Ingredienti per due persone:
600 gr di filetto di baccalà già ammollato
300 gr di funghi porcini*
1 scatola di pelati
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
qualche ciuffo di prezzemolo
1 peperoncino
olio extravergine di oliva
sale
* io ho messo i funghi secchi solo perché me li sono ritrovati nella dispensa, in assenza di quelli freschi. Quindi, ho messo 20 gr di funghi porcini secchi e 25 gr di funghi misti secchi.
Circa un'ora prima di iniziare a cucinare, mettere i funghi secchi in ammollo, con dell'acqua calda.
Lavare il baccalà, toglierli la pelle e tagliarlo a bocconcini.
Tagliare la cipolla a julienne, tritare lo spicchio d'aglio e metterli in una padella capiente a soffriggere con quattro cucchiai di olio extravergine di oliva.
Aggiungere il baccalà e fare insaporire. Poi, unire i pelati spezzettati e il peperoncino e fare cuocere per circa 15 minuti.
Scolare i funghi e mettere da parte il liquido filtrato. Tagliarli, aggiungerli nella padella e fare cuocere altri 20 minuti, aggiungendo se fosse bisogno, dell'acqua che abbiamo messo da parte (se usate i funghi freschi o quelli congelati, magari aggiungete un po' di brodo vegetale).
Completare con il prezzemolo tritato, regolare di sale e servire.
Buon appetito!
Questa ricetta la porto alla sfida di Flavia - The Recipe-tionist
Nu ma dau in vant dupa cod si am mai zis chestia asta si cu alta ocazie. Dar incet incet, incep sa-l apreciez si cred ca cel mai bun mod de a gusta pestele asta e in gateli de genul asteia pe care v-o prezint astazi.
Foarte foarte bun a iesit, noi am lins farfuriile. Sincer.
De-acum mai iau cod la Craciunul viitor pentru ca aici e obiceiul sa se manance la Craciun si chiar se gaseste peste tot in perioada sarbatrilor de iarna. Si se mananca fript. Dar in mod sigur reteta asta o voi repeta si atunci o s-o fac cu hribi congelati (ca proaspeti chiar n-am vazut pe meleagurile mele).
Pentru reteta trebuie sai multumesc iar dragei mele Carla Emilia si va invit sa-i vizitati blogul cu ocazia asta. Are o multime de retete super, din bucataria italiana si internationala, retete pentru toate gusturile.
Ingrediente pentru 2 portii babane :)
600 gr cod desarat
300 gr ciuperci (hribi)*
1 conserva de rosii in suc
1 ceapa
1 catel de usturoi
patrunjel
ardei iute
ulei extravirgin de masline
sare
*fiindca nu am avut hribi proaspeti si nici congelati, eu am pus 20 gr hribi seci si 25 de gr ciuperci mixte tot seci.
Cu o ora inainte se pun ciupercile seci la hidratat, in apa calda. Trebuie sa fie acoperite de apa.
Pestele se spala, se elimina pielea si se taie bucatele.
Se taie ceapa julienne, usturoiul se taie marunt si se pun intr-o tigaie cu patru linguri de ulei extravirgin de masline. Cand a inceput sa sfaraie am pus imediat cateva linguri de apa in tigaie.
Se adauga pestele, se amesteca si se lasa cam 1 minut dupa care se adauga rosiile in sos si ceva fulgi de ardei iute. Se lasa la foc potrivit pentru circa 15 minute.
Se streacoara ciupercile, se taie si se pun in tigaie. Se mai lasa deci tigaia pe foc timp de alte 20 de minute. Apa de la ciuperci am mai strecurat-o o data si am pus-o deoparte si la nevoie, am adaugat cate un polonic, in tigaie.
La final se adauga patrunjelul tocat si se gusta de sare.
Pofta buna!
Davvero molto invitante Any! L'abbinamento con i funghi non l'ho mai provato, devo rimediare!
RispondiEliminaOttima dritta quella di congelare il baccalà dopo averlo dissalato; non ci avevo pensato. Anche se mi piace, a volte non lo compro proprio perchè c'è di mezzo lo sbattimento di quei 3 giorni. E poi se compri quello già bagnato è salatissimo ugualmente, quindi è meglio fare il procedimento da sè.
Colgo l'occasione di questa ricetta buonissima per ringraziarti del tuo commento così affettuoso e carino! Sappi che tutto quello che hai scritto è reciproco!
Un abbraccio
Ho comprato del baccalà prima di Natale e come dici tu è seguito lo sbattimento dei tre giorni. Per la Vigilia, ho fatto il baccalà mantecato per fare le tartine, poi una parte l'ho fritta (ma veramente poco è stato, tanto per assaggiare) e poi quello che è rimasto l'ho congelato, seguendo il consiglio di mia suocera. Lei mi diceva, che si può anche friggere e poi cucinarlo con il sugo. Dice che viene ottimo.
EliminaDevo dire che il baccalà non mi ha mai fatto impazzire, ma lo sto scoprendo piano piano e con i funghi è ottimo!
Grazie Clara, lo so che la stima è l'affetto sono reciproche. Un abbraccio e ancora tanti auguri al tuo blog!
E’ da qualche anno che seguo poco o niente Sanremo ma brutto come questo…!
RispondiEliminaPer curiosità ci ho dato un occhio la prima serata ma già solo la scenografia è inguardabile! Non ho resistito più di 10 minuti. Gli occhi me li rifaccio col tuo baccalà :) Lo adoro ma mai provato con i funghi. Mi stuzzica quella bella salsa all’idea di una signora scarpetta. Un bacio, buon we
Io ti dico la verità...non vedevo l'ora che iniziasse. Lo guardo, non dico di no, ma quest'anno una delusione..
EliminaSe ti piace il baccalà, devi per forza provare questa ricetta con i funghi. Una delizia, ti assicuro.
Grazie Fede e buon week-end anche a te!
ma questa si che è una ricetta appetitosa!! Il baccalà con i funghi non l'ho proprio mai fatto!!! Proverò!! un bacion any!!!
RispondiEliminaAllora provalo Mary, è ottimo!
EliminaUn abbraccio e buon fine settimana, pieno di sole!!!!
Mai pensato al baccalà insieme ai funghi... però mi sembra un idea fantastica e poi guarda li, vien voglia di mangiarlo!
RispondiEliminaVale
Ciao Vale, nemmeno io avevo mai pensato ad abbinare il baccalà con i funghi e quando ho visto la ricetta da Carla Emilia, ho pensato subito che la devo fare. E ho fatto benissimo!
EliminaGrazie cara, a presto!
Ciao Any, vedo che siamo in tema. Hai trovato funghi da me e io da te. Si vede che sono buoni e non li facciamo mancare. Buona anche questa ricetta con il baccalà !!! Buona giornata !!! :)
RispondiEliminaHihi, hai visto come siamo in tema? A noi piacciono molto!! Grazie mille e buon fine settimana!
EliminaCiao Any, ha un aspetto invitantissimo, un baccalà cucinato in maniera molto gustosa e saporita:)
RispondiEliminaBrava come sempre!!!
Bacioni, buon fine settimana...
Grazie Ely! Anch'io ti auguro un buon fine settimana pieno di sole! Qui, oggi, c'è stata una vera giornata di primavera :)!
EliminaHai proprio ragione, da carla emilia si trovano ricette molto interessanti e da buona ligure le ricette con il baccalà sono il suo forte!!! questa me l'ero persa da lei, per fortuna me la sono gustata da te!
RispondiEliminaCarla Emilia per me è una garanzia. Ho provato tre ricette viste sul suo blog e tutte e tre mi hanno conquistata! Buonissime!
EliminaE questo baccalà, è una favola cucinato così.
Un abbraccio e grazie per essere passata! Buon fine settimana!
ciao Any..il tuo piatto è buonissimo una splendida accoppiata..ricetta eccezionale per la nostra carissima amica in comune Carla!ti auguro una buona giornata...un abbraccio simona:)
RispondiEliminaCiao Simo e grazie, Carla Emilia è una garanzia!! Ti auguro una buona serata e un buon week-end!
EliminaChe noia Sanremo ! Ho tenuto la tele accesa di sottofondo (cosa che non faccio mai) mentre sfornavo un dolce ma mi son così annoiata. Qui a Vicenza il baccalà è molto popolare nella tradizionale versione "alla vicentina". Any...me lo fai un dolcino per il mio contest ? Si....dai !!
RispondiEliminaNon ho mai fatto il baccalà alla vicentina, ma piano piano , come dicevo, inizio ad apprezzare questo pesce e mi sa che proverò altre ricette.
EliminaStasera invece sai che mi è piaciuto il festival? E' un motivo c'è : c'erano tante canzoni vecchie, bellissime.
Un abbraccio Cri e sai...ho visto il tuo contest, ma come faccio a partecipare, lì c'è roba da professionisti!!!!
Cara Any, si presenta molto bene!!! peccato che io non ami il sapore dei funghi!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Ciao Tomaso, ti ringrazio amico mio!! Non a tutti piacciono i funghi, quindi ti capisco. Un abbraccio e buon fine settimana!
EliminaCiao Any, il baccalà uno dei miei piatti preferiti,che voglia!!! Io l'ho cucino in bianco insieme alla polenta, con i funghi non ho mai provato.. bella idea.. un abbraccio grande Dani :)
RispondiEliminaBuono con la polenta! Questa ricettina è super buona, a noi è piaciuta proprio tanto.
EliminaUn abbraccio grande anche da me!
Cara Any...le tue ricette credo risusciterebbero un morto! Sono sempre così condite e saporite, anche solo dalle foto! Su Sanremo non faccio commenti...non lo seguo quasi mai con attenzione, piuttosto di ieri sera mi ricordo l'esibizione di Arbore...mi ha fatto (stranamente) divertire! Sto invecchiando...
RispondiEliminaUn bacione tesoro!
Che pazza che sei!
EliminaStasera invece ho guardato con piacere il festival, mi è piaciuto. La Littizzetto in quel vestito lungo stavo proprio bene. A presto mia cara Berry, un abbraccio.
Guarda da quando ho il blog ho imparato cosi tante belle cose in cucina, ed il baccalà è tra questi.... ti dirò che la versione con i funghi non la conscevo...dovrò rimedira. Sul Festival non so che dirti, visto che ho proprio evitato di vederlo dal primo istante...e comunque concordo a San Remo i fiori non possono mancare! Grazie ancora anche per questa ricetta, buon weekend Flavia
RispondiEliminaFlavia, ascola a me, prova il baccalà con i funghi, è meraviglioso!
EliminaMi sono divertita tanto a sbirciare fra le ricette di Carla Emilia e le tre ricette che ho fatto le rifarò senz'altro. Grazie a te e buon week-end!
cucinare il baccalà cosi una prova di gran cuoca
RispondiEliminaOlalala, grazie mille, Gunther! Tutto merito di Carla Emilia.
EliminaBello!! Non l'ho mai assaggiato in questa versione ma da brava amante del baccalà lo trovo davvero invitante!! Un abbraccio!!
RispondiEliminaGrazie Silvia, te lo consiglio in questa versione, è veramente buono, da provare. A presto, un abbraccio,.
EliminaAncora una volta cara Any mi ritrovo a commentare te e Carla Emilia insieme! Brava, questa ricetta è strepitosa, e il baccalà e i funghi, abbinamento che molti non conoscono, stanno benissimo insieme.
RispondiEliminaUn abbraccio, a presto
Vale
Nemmeno io lo conoscevo questo abbinamento, Vale! Ma ora che l'ho provato e mi è anche piaciuto, lo devo rifare!
EliminaUn abbraccio mia cara e grazie mille!!!!
Sai che l'ho seguito poco il festival? In ogni caso questo piatto è invitante, io non ho mai provato baccalà e funghi, devo rimediare! Penso anche in casa gradiranno :)
RispondiEliminaCiao Anna, ti consiglio questa ricetta, a casa mia abbiamo gradito moltissimo.
EliminaBuon fine settimana e grazie mille!!!!!
Che ricetta ricca e gustosa! E poi resto sempre incantata anche dai tuoi allestimenti e dalle tue foto!
RispondiEliminaCiao Mariachiara, tu sei sempre carina con me, ma sappi che questa volta proprio non ho fatto nulla di speciale. Ho semplicemente preso la padella dal fuoco e l'ho fotografata. Avevamo fretta di mangiare!!!!!!!!
EliminaGrazie e buon week-end!
Che abbinamento gustosissimo, mai provato... devo rimediare!!!!
RispondiEliminaProva, prova, è buonissimo!
EliminaBuonissimo!! A me il baccala piace da matti e scoprire una nuova ricetta mi fa impazzire.Grazie cara, un abbraccio.
RispondiEliminaGraze a te Veronica, buon fine settimana.
EliminaEccola la ricetta misteriosa! Sono contenta che hai copiato il baccalà, lo adoro e in effetti cucinato così è proprio speciale. Stasera che a Sanremo cantano canzoni vecchie e molto amate, la serata sembra magica a parte la bruttezza della scenografia che non è cambiata... Baci Any buon we!
RispondiEliminaCarissima Carla, ora lo adoriamo anche noi. Questa ricetta è proprio buona e mi fa piacere di averti copiata!
EliminaSi, stasera mi è piaciuto tanto il festival. Un abbraccio grande e buon week-end anche a te!
Condivido tutto quello che hai scritto su Sanremo festival non dei migliori.....
RispondiEliminaInvece la tua ricetta è buonissima e da copiare, sono sicuro che sarà un gran successo!!!
Nadia
Copia, copia, il baccalà con i funghi è stato una rivelazione. Troppo buono!
EliminaGrazie Nadia, buona serata.
Carissima Any, io adoro il baccalà e mi capita ogni tanto di prepararlo secondo la ricetta di mia madre (postata tempo fa nel blog) con i funghi non l'ho mai provato..la tua ricetta è troppo invitante, mi ispira tantissimo ed è di sicuro buonissima..la salvo nel pc, mi piacerebbe veramente provarla..solo a guardare la foto mi sta venendo fame:)bravissima come sempre, complimenti!!!:))
RispondiEliminaun bacione e buon fine settimana:)
Rosy
Io sto scoprendo il baccalà piano piano. Non è un pesce che mi fa impazzire, l'ho detto in altre occasioni. Ma questa ricetta mi aveva subito conquistata, non so perché, appena letta la lista degli ingredienti. Sarà perché mi piacciono i funghi, non lo so. Poi l'ho assaggiata ed è stato amore!
EliminaGrazie Rosy cara, una buona settimana!
ma quale Sanremo...!!!!! Sanremo chi???????
RispondiEliminameglio sognare davanti a ricette come queste!!!! un bacione!!!!
Grazie Mimma, troppo gentile.
EliminaPronta a vedere il festival? Io sì, buona domenica, amica, un bacione *-*
RispondiEliminaSi Carla, ho guardato anche la finale. Un abbraccio.
EliminaCiao! Noi stiamo guardando i cartoni!!! Comunque non ho mai cucinato il baccalà ma con questa ricetta mi hai incuriosita...chissà! Buona domenica!
RispondiEliminaGrazie Chiara, ti auguro una bellissima settimana!
EliminaDavvero super invitante Any, quest'abbinamento non l'ho neanche mai considerato, ma a pensarci deve essere una delizia!
RispondiEliminabuona domenica
Sara
Grazie Sara, mare e monti non stanno sempre bene, ma in questo caso, si!
EliminaAny che bontà! Cercavo un modo nuovo per cucinare il baccalà e l'ho trovato, appetitosissimo! Un bacione e buona domenica!
RispondiEliminaCiao Ely, bentornata! Guarda, lo devi provare, te lo dice una che il baccalà non lo considerava nemmeno.
EliminaSai che non l'ho mai cucinato? Dalle foto è così invitante che quasi quasi la prossima volta che vado al supermercato lo compro!
RispondiEliminaImportante è avere pazienza e dissalarlo per bene: messo in abbondante acqua per 3 giorni e cambiare l'acqua 3 volte al giorno.
EliminaIn casa mangiamo molto volentieri il baccalà e lo cucino in tutti i modi! Questa ricetta con i funghi per me è nuova e mi incuriosisce parecchio, la voglio provare presto! Grazie e complimenti! Un bacio
RispondiEliminaGrazie a te cara, provalo, vale veramente la pena, è buonissimo!
EliminaOf,eu asa si nu ma pot obisnui cu pestele de niciun fel.Stiu ca trebuie dar daca nu-s prietena,nu-s,poate doar asa cum zici,camuflat printre altceva sau doar sa-l iau ca pe medicament ar fi unicele solutii :)
RispondiEliminaAm venit insa sa-ti multumesc de recomandarea pentru blogul Paulei,care mi-a dat noi 'batai de cap' placute si m-a aruncat in rasucire de cozonac :) (Ellani)
Mie codul nu mi-a placut niciodata, dar gatit asa e excelent.
EliminaPaula are o multime de retete una si una, n-o pierde din ochi ;)!
baccalà e funghi insieme è una novità per me, devo provare ! Buona settimana, un abbraccio !
RispondiEliminaGrazie Chiara, un abbraccio anche a te.
Eliminaa me piace molto il baccalà, l'abbinamento con i funghi per me è nuovo ma mi stuzzica proprio l'appetito! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAnche per me è stato nuovo e non ti nascondo che mio marito è rimasto un po' perplesso...ma non per molto! Appena ha assaggiato, non faceva altro che dire buono, buono, buono!
Eliminache bella alternativa allo spezzatino con carne e funghi! mi piace tantissimo, penso che si sposi bene con il baccalà, devo provarlo al più presto, un bacione
RispondiEliminaE' stata una piacevolissima sorpresa, credimi!
EliminaUn abbraccio Sonia, a presto.
In casa mangiamo tanto baccalà, anche io lo preparo con i funghi ma senza pomodoro. Proverò questa ricetta, mi invoglia molto.
RispondiEliminaGrazie Barbara, a casa mia è esattamente il contrario. Mangiamo poco baccalà, ma come dicevo, lo sto iniziando ad apprezzare.
EliminaUn plato riquisimo lo probare .
RispondiEliminaAcabo de hacerme tu seguidora y me quedo por aquí. Si te viene de gusto te pasas por mi blog.
Un abrazo fuerte.
Grazie e benvenuta!
EliminaCiao Any, non ti preoccupare per il WHB, non sempre si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe! Ti abbraccio, buona settimana :)
RispondiEliminaGrazie mille Carla, un abbraccio e buona notte!
EliminaAny, ma qui si cucina davvero! Lasciamo stare San Remo, e passiamo subito al tuo piatto: è speciale questo baccalà con i funghi. Non l'ho mai mangiato cucinato così, ma dalle foto sembra una squisitezza! :-)
RispondiEliminaE' una squisitezza, come hai detto tu! Grazie Ada!
EliminaPero que rico! Con tu permiso me guardo la receta, la prepararé esta semana. Delicioso. La Caja de las Delicias
RispondiEliminaGrazie Ariela e benvenuta!
EliminaCiao Any,ho fatto un giretto nel tuo blog,devo dire che a quest'ora mi è venuta l'acquolina in bocca,quante belle ricette,una più invitante dell'altra...e le foto che sembra dicano :"mangiami ,mangiami"!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog,
un abbraccio!
Letizia
Benvenuta Letizia e grazie per i tuoi bellissimi complimenti.
EliminaUn abbraccio e ti aspetto ancora!
Ciao Any piacere di conoscerti sono Patrizia, non ho mai fatto il baccalà con i funghi, sicuramente da provare.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo bellissimo blog.
Mi unisco ai tuoi lettori preferiti con piacere.
Un saluto a presto.
Ciao Patrizia e benvenuta nella mia cucina!
EliminaAnche per me baccalà con i funghi era una cosa nuova, ma tutta da provare te lo assicuro!
Grazie per i complimenti, a presto!
io per dirti la verita' quest'anno S.Remo non l'ho proprio visto,ma da quanto ho sentito non è stato un gran chè...invece il tuo piatto è sublime ...quel sughetto è meraviglioso :P
RispondiEliminaGrazie mille Lety!!!
EliminaCiao Any che bel piatto appetitoso, mi viene l'acquolina in bocca solo a vederlo, immagino a mangiarlo! Un abbraccio
RispondiEliminaSi, era buonissimo!
EliminaDavvero un piatto particolare, due sapori così decisi che si incontrano ... mi incuriosisce. Sanremo? Ti dirò sono partiti a rilento ma poi hanno recuperato sul finale. Anche a me piaceva molto Renga. Buona serata cara Any, a presto
RispondiEliminaCiao Terry, questo piatto a casa mia ha avuto un grande successo e sicuramente lo dovrò rifare.
EliminaRenga è il vincitore morale ;) e comunque la canzone di Arisa è molto bella. Ciao cara, a presto!
Ciao Any complimenti per questo piatto divino! Scusa per il ritardo con cui rispondo ma purtroppo sono davvero presa con la scuola....sei molto molto brava e i tuoi piatti mi stupiscono sempre....ma come fai???? Un bacione mia cara Lia
RispondiEliminaCiao Lia, non ti devi scusare, ognuno di noi abbiamo una vita dietro il blog e quindi non sempre riusciamo ad essere presenti. Capita anche a me!
EliminaGrazie per i tuoi complimenti, sempre!
Ma che bella ricetta Any!!
RispondiEliminaAdoro il baccalà ma non l'ho mai assaggiato con i funghi!!!
Complimenti davvero!!
Un caro abbraccio e buona serata
Carmen
Provalo, è di un buono....
EliminaUn abbraccio anche a te, ciaoooo!!!!
mi piace moltissimo il baccalà, lo cucino spesso, ottimo il tuo piatto! Buona giornata cara!
RispondiEliminaGrazie Vale, buona serata!
EliminaCiao Any, prima o poi organizzo un viaggio e lo apro a tutte le mie amiche di blog. Non sarebbe bellissimo? Andarcene in giro insieme e sederci a tavola e raccontarci.... proprio un sogno :)
RispondiEliminaSarebbe troppo troppo bello, Carla! Sognare non costa nulla!
EliminaAsta-i peste pe gustul sotului, daca-ti spun ca am vreo jumate de metru de peste in frigider... hi, hi... El il pregateste, el il papa... Am mincat si eu de citeva ori, dar nu sint innebunita dupa el. Reteta ta imi place, mai ales ca are ciupercute, dupa care sint innebunita.
RispondiEliminaAny, cred ca la provocarea despre care vorbeam la mine, ai citit regulamentul care a fost facut la inceput. Nu-i greu deloc, vezi ca este mai jos scris noul regulament. Trebuie doar sa te anunti lunar ca participi la provocare, apoi persoana care gazduieste, scrie pe FB lista cu persoanele si in dreptul fiecareia un blog repartizat. Intri pe blogul respectiv si-ti alegi o reteta care-ti place, o pregatesti cum vrei tu, chiar si cu mici modificari, o publici si gata... Ce zici, e greu ??? Hai ca ti-am dat curaj, poate te razgindesti si participi ! Pupici si o seara placuta !
Ahahaha, auzi la ea, juma' de metru! dani, eu iti zic sincer, nu m-a atras niciodata pestele asta, carnea lui innecacioasa nu a fost nicicum pe gustul meu! Dar, facut asa e divin! Sincer, nu glumesc.
Eliminaeu il pun la desarat pentru 3 zile, il tai bucati si pun apa multa sa-l acopere. Si schimb apa asta de 3 ori pe zi. In felul asta, nu ramane nici un pic de sare pe el.
Cu ciuperci e bestial. Sotul cand a auzit peste cu ciuperci, m-a intrebat "da' pe asta de unde-ai mai auzit-o? :)))))).
Eu am avut ciuperci uscate in casa, n-am mai iesit sa cumpar, dar cu ciuperci congelate, cu "porcini", cred ca e si mai bun.
Da, cred ca era regulamentul de la inceput. O sa studiez problema si poate particip si eu. Multumesc draga mea, te pup si te imbratisez si eu!
Non l'ho mai assaggiato coi funghi! Bella idea!
RispondiEliminaGrazie.
EliminaIo il festival di Sanremo l'ho saltato a piè mari :) mentre di un piatto come quello che ci hai proposto farei il bis e il tris anche perchè io il baccalà non lo so cucinare
RispondiEliminaAnch'io avrei fatto bis e tris, te lo garantisco. E' da poco che ho iniziato a cucinare il baccalà e fatto così è gustosissimo!
EliminaBuona serata, Any, e bacioni :)
RispondiEliminaCiao Carla!!!!!!!
EliminaNon ho mai assaggiato l'abbinamento pesce-funghi. Proverò di certo la tua ricetta. Mi piace il tuo blog e mi sono unita ai tuoi sostenitori. Vienimi a trovare nel mio spazio su http://www.dillo-cucinando.blogspot.it/
RispondiEliminaA presto
Barbara
Grazie mille e benvenuta Barbara!
EliminaPer la verità ieri sera ero così stanca che non ho nemmeno finito di vedere Don Matteo e me ne sono andata a dormire. Domani è sabato e poltrirò un po' a letto... Buon we, bacioni :)
RispondiEliminaIo avrò un week-end bello pieno invece!
EliminaChe buono il baccalà lo mangerei ogni giorno, il tuo piatto mi fa venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaGrazie Gabry.
Eliminamai assaggiato con i funghi, sempre fatto alla vicentina :)) bravissima! buona domenica!
RispondiEliminaE' un piatto davvero gustoso. Grazie Andrea, io invece non l'ho mai assaggiato alla vicentina. Dovrò rimediare.
EliminaLa peste spun mereu prezent
RispondiEliminaSi eu la fel. Multumesc Dorina, pupici!
Eliminache buono... devo provare a farlo per mio marito, lui adora il baccalà...
RispondiEliminaho pensato a te, spero non ti dispiaccia :) http://ericaswelt.blogspot.it/2014/03/grazie-grazie-grazie.html
Grazie a te Erica, per aver pensato a me! Purtroppo il fatto che tu abbia attivato i commenti google+, non mi permette di commentare i tuoi post!
EliminaBuona settimana anche a te, Any, a presto!
RispondiEliminaCiao Carla e grazie per esserci sempre!
EliminaCiao Any,
RispondiEliminache bello commentarti di nuovo ;)
In queste settimane ti ho sempre seguita con piacere e mi sei mancata tanto :D
Sono passata per dirti che sono tornata, il merito e anche tuo, della tua amicizia e vicinanza :)
Ti abbraccio forte forte amica cara
p.s. questa ricetta se la faccio vedere a mamma e papà è la fine, minimo la fanno tutti i giorni ahuahuahuahua ;)
Bentornata mia cara, sono molto molto felice del tuo ritorno! Anche tu mi sei mancata amica mia!!!!!!!
EliminaTi abbraccio, a presto!
Que refeição tão reconfortante.
RispondiEliminaBjs, Susana
originale l'idea di cucinarlo con i funghi!
RispondiEliminabuona serata
Alice
Grazie mille Alice.
EliminaNu am facut niciodata combinatia asta,,,,
RispondiEliminaMa bucur ca cineva mi-a simtit lipsa!!!
M-am apucat de crosetat,am lasat-o mai moale cu prajituritul,,,,
Daca vrei imi poti vizita pagina de facebook Mire&Sanyi - Crosetate si Tricotate
Te pup cu mare drag!!
Mirela, iti doresc mult succes in tot ceea ce vrei sa faci! Te pup si eu.
EliminaCiao Any, che ricetta deliziosa!!!
RispondiEliminaMi piace molto l'abbinamento pesce-funghi, e qui si presenta davvero bene....
Un bacione grande tesoro
Grazie mille Sabrina, purtroppo non sono molto presente ultimamente...
EliminaCiao Any, tutto bene? Un abbraccio a presto
RispondiEliminaCiao Carla, tutto bene, grazie mille per il tuo messaggio. Ho un periodo un po' pieno.
EliminaBuon week-end!
Adoro il baccalà e adoro i funghi.. Come ho fatto a non pensarci prima unirli!?!? Bellissima ed invitante ricetta!!!
RispondiEliminaNemmeno io avevo pensato, ma ora che l'ho assaggiato in questa versione sicuramente lo rifarò!
EliminaCiao bella! Ai funghi?! Non l'avevo ancora mai visto nè sentito, ma m'ispira, visto che il merluzzo di per sè sa di poco. Sono cresciuta con la gente che mi insegnava che pesce e funghi sono due ingredienti inconciliabili... Ma a me piace sperimentare e scoprire nuovi sapori, quindi w il baccalà coi funghi, che proverò...! Baci
RispondiEliminaCiao Franci! Provalo, vedrai che vanno d'accordissimo!!!
EliminaBuon fine settimana e grazie per la visita!
Grazie di essere passata Any, mi mancano i tuoi post e le nostre chiacchiere, ti aspetto! Buon we cara, a presto :)
RispondiEliminaA presto mia cara spero di iniziare a pubblicare presto, mi manca il blog e le nostre chiacchiere, hai ragione!!!
EliminaQuesto baccalà ai funghi è come un bel mazzo di fiori!! Buona domenica...
RispondiEliminaGrazie Magda!
EliminaBuona settimana!!!
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta e per il bellissimo blog. Ho scelto il tuo blog per il premio "The versatile blog award" il cui regolamento lo puoi vedere qui: http://ilquadernodegliappuntidichiaretta.blogspot.it/2014/03/grazie-cecilia-biscuter-e-gracias-pedro.html. Un saluto e, nuovamente, complimenti.
RispondiEliminaGrazie Mariachiara, sei stata carinissima! Ti abbraccio e scusami se sono poco presente per ora.
EliminaUn piatto molto appetitoso!
RispondiEliminaGrazie!
EliminaBuona settimana anche a te Any, un bacione a presto :)
RispondiEliminaA presto, grazie per essere passata!
EliminaSe ti va passa da me ho una piccola sorpresa buona giornata
RispondiEliminaGrazie mille Edvige!!!!!!!
EliminaCiao Any, spero sia tutto ok.. passo per un salutino... buona settimana.. Dani :)
RispondiEliminaSi Dani, proprio oggi sono riuscita a ritornare qui sul blog!! Un abbraccio grande grazie mille per il pensiero!
EliminaFoarte buna combinatia!
RispondiEliminaSembra una buona ricetta da preparare molto volentieri ☺ http://coccinellecreative.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao, ti ho dedicato questo premio :)
RispondiEliminahttp://mifaiunmuffin.blogspot.co.at/2014/03/premio-versatile-blogger-award.html
Grazie mille Erika e benvenuta! Purtroppo non posso commentare sul tuo blog, non sono iscritta a google+.
Elimina